Bmw M3 Dtm Champion Edition, sportiva col nero opaco [FOTO]

[galleria id=”11573″]

Con la Bmw M3 Dtm Champion Edition, la Casa bavarese festeggia il ritorno alla vittoria dell’omonimo campionato dopo vent’anni di digiuno. Ad aggiudicarsi il titolo è stato il pilota canadese Bruno Spengler del Bmw Team Schnitzer, determinante anche per la vittoria del campionato a squadre. La M3 Dtm è un’auto che verrà prodotta in edizione limitata in soli 54 esemplari (pari al numero di vittorie di Bmw nel campionato Dtm): sarà un po’ il canto del cigno della serie, visto che già nel 2013 dovremmo vedere la nuova versione. Nel frattempo, godiamoci questa Champion Edition: disponibile solo nella carrozzeria coupé, presenterà un colore nero opaco (Frozen Black Metallic) e vari elementi cromati – sempre opachi – sulla carrozzeria. Si fa notare anche lo spoiler in carbonio a vista e i cerchi in lega neri. Sul tetto, la striscia rossa e blu simboleggia la livrea della Bmw M Performance. L’effetto estetico è davvero impressionante: il nero opaco che si sposa perfettamente con le linee sportive della M3 da competizione.

Le novità, però, riguardano anche i materiali: tetto e cofano anteriore sono infatti costruiti in polimero di carbonio rinforzato. Come sempre in tutte le versioni speciali della M3 E92, il motore è un V8 aspirato 4 litri da 420 CV. Tutti gli esemplari sono dotati di cambio M DCT doppia frizione. La M3 Dtm Champion Edition è dotata del pacchetto di accessori Competition, che enfatizzano il carattere sportivo dell’auto. Il pacchetto comprende cerchi in lega leggera M con pneumatici sportivi, assetto ribassato, ammortizzatori sincronizzati e Controllo dinamico della stabilità (Dsc). Non solo. Per i 54 fortunati possessori di questa M3 il pacchetto comprende anche un corso di guida sportiva tenuto dallo stesso Bruno Spengler, al Nürburgring.
Nell’abitacolo, i battitacco recano il disegno del casco di Spengler e una fascia in carbonio riveste la plancia, dove campeggia la firma del pilota canadese e il numero di serie della vettura. Numerosi, inoltre, i dettagli in alcantara e i ricami con la scritta “M Power”. La Dtm Champion Edition è dotata inoltre di volante in alcantara, leva del freno a mano personalizzata M Power e finiture in pelle estesa Novillo con cuciture Palladium Silver. L’auto sarà prodotta negli stabilimenti Bmw Ratisbona a partire da febbraio 2013 e sarà commercializzata al prezzo di 99mila euro.

Impostazioni privacy