BMW M4 Cabrio 2014: scheda tecnica, sound inconfondibile, prestazioni e prezzo [FOTO]

[galleria id=”14513″]

E’ arrivata nel mercato la Bmw M4 Cabrio e ha preso il posto dell’M3 Cabrio. Il DNA, infatti, è rimasto il solito della sportiva frutto divisione BMW Motorsport. Già a partire dallo stile possiamo trovare numerose analogie con la precedente BMW M3 E90, il tutto aggiornato ai nuovi stilemi della più recente produzione bavarese. Adesso, per gli amanti della guida con il vento tra i capelli, è in arrivo la versione convertible.
Lo stile del design e l’attenzione dedita ai particolari è quella che già conosciamo in un certo senso, sia nella variante cabrio “tradizionale” che in quella coupé.

Tetto, capacità di carico e dimensioni

Per questa cabrio Premium il tetto è stato concepito in lamiera ed è capace di donarle una doppia anima: quando è aperto è una scoperta, ma quando lo si chiude sembra di essere su di una normale coupé. Il tempo necessario per aprirlo è di soli 20 secondi. Il bagagliaio varia la sua capienza da 370 litri (a tetto chiuso) a 220 litri, quando il tetto è ripiegato nel vano di carico.

Le dimensioni cambiano rispetto a Serie 4 Cabrio e propongono ora una lunghezza cresciuta di 3 centimetri, arriva infatti a 4 metri e 67 centimetri per una lunghezza di 1 metro e 87 centimetri ed un’altezza pari a 1 metro e 39.

Scheda tecnica

Cominciamo con il parlare del peso: rispetto alla vecchia M3 cabrio, la nuova M4 è più leggera di 60 kg, facendo fermare l’ago della bilancia a quota 1.750 kg. Il motore, invece, è stato “vittima” del downsizing, dato che anche per le sportive è necessario ridurre consumi ed emissioni. Dal V8 della BMW M3 E90 si passa a un più compatto sei cilindri in linea da 3.0 litri di cilindrata. Grazie alla sovralimentazione la potenza arriva a 431 cavalli, disponibile tra i 5.500 ed i 7.300 giri al minuto, accompagnata da 550 Nm di coppia massima tra i 1.850 ed i 5.500 giri al minuto, quanto basta per toccare i 250 orari autolimitati.

Se la M4 Cabrio è dotata del cambio manuale da sei marce, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi, mentre ne servono solo 4,4 per la versione con cambio automatico sequenziale a doppia frizione con sette velocità.

I consumi nel misto sono stati dichiarati a 11 chilometri con un litro di carburante per una percorrenza massima con un pieno di 660 chilometri. Questo motore Euro 6, inoltre, propone emissioni pari a 213 grammi di CO2 per chilometro.

Prezzo

Benzina:

Bmw M4 Cabrio 431 cavalli 87.350 Euro

Impostazioni privacy