BMW Motorrad, l’ufficialità è una vera manna: esultano tutti

E’ stato l’anno del centenario per un marchio iconico come BMW Motorrad. E lo ha festeggiato nel migliore dei modi. Ecco spiegato il motivo.

L’anno appena passato è stato particolarmente importante per una delle case di maggior prestigio a livello globale. Parliamo di BMW Motorrad, che ha festeggiato i suoi 100 anni di vita. Una storia cominciata nel 1923 con la produzione in serie della prima moto completamente progettata dalla casa tedesca, che in realtà aveva aperto i battenti il 25 luglio 1917 per costruire motori d’aereo e poi fu successivamente convertita alla produzione di freni per treni. E per questo anniversario speciale si è regalata davvero numeri importanti, come confermato dai dati appena pubblicati dall’azienda.

Arrivano buone notizie per BMW Motorrad
Il logo BMW (BMW Motorrad Italia) – allaguida.it

BMW Motorrad, numeri da record

La notizia del giorno, come detto, è che crescono i numeri del marchio tedesco, proprio nell’anno in cui ha festeggiato i suoi primi 100 anni di storia. La sola divisione BMW Motorrad ha venduto sul mercato 209.257 modelli tra moto e scooter, con un incremento del +3,1% rispetto al 2022. E per la casa bavarese si tratta del dato di vendite di alto di sempre.

In particolare in Europa, Asia, Nord America e America Latina, il marchio ha registrato nuovi massimi di vendita e le previsioni per il 2024 promettono un nuovo balzo in avanti, segno che siamo solo all’inizio. Anche perché in realtà ci sono davvero tante novità in ballo ora, soprattutto per quanto riguarda i modelli più apprezzati.

Le novità 2024 del marchio tedesco

Molto bolle in pentola in casa BMW Motorrad in fatto di moto, parecchie delle quali sono già state mostrate al pubblico con mesi di anticipo. E tutte potranno essere ordinate nelle nuove configurazioni presso tutti i partner della casa tedesca a partire da agosto. Le novità partiranno già dalle ‘piccole’ della famiglia, come la BMW G 310 R, nella versione Sport, che introdurrà un nuovo colore Racingblue metallizzato, mentre per la versione Passion arriva il Granitgrey metallizzato.

Cambia qualcosa anche per la G 310 Gs, e in  particolare per la versione Rally, che avrà il nuovo colore Racingred, mentre la Basic della F 900 R introduce il Racingred. La famiglia delle K, in particolare la 1600 Gt e la K 1600 Gtl, potranno contare sulle varianti da Opzione 719 ‘Havanna’ in Polvere meteorica 2 metallizzato, mentre la Extension permetterà anche di scegliere la sella marrone e i cerchi forgiati Classic.

Per BMW Motorrad buone notizie
La R 1300 GS
TROPHY (BMW Motorrad Italia) – allaguida.it

Le novità 2024 riguarderanno però in maniera massiccia anche uno dei modelli più venduti come la R 1250 Rt, sia nella versione Basic che Sport, così come alla R 1250 Adventure, che non solo disporranno di aggiornamenti tecnici ma anche del  nuovo colore Racingblue metallizzato. Non sarà esclusa dai cambiamenti nemmeno la custom R 18, mentre per l’Opzione 719 dedicata alla R 18 ci sarà il nuovo colore Velvet Green, con l’addio ufficiale al Mineral White.

Impostazioni privacy