BMW R 1200 GS MY 2017: ad EICMA 2016 si rinnova [FOTO]

[galleria id=”19295″]

Viene svelata la nuova BMW R 1200 GS MY 2017, presente all’esposizione di EICMA 2016. Come in campo automobilistico, anche in campo motociclistico ci sono delle vere e proprie icone del mercato. Quei modelli che trovano ampio seguito da parte del mercato e che addirittura generano una vera e propria passione. Ed ovviamente questo discorsi si applica perfettamente alla moto “tuttofare” dell’Elica, un vero e proprio crossover a due ruote. La BMW R 1200 GS Model Year 2017 si presenta in veste aggiornata, montando il solito motore boxer raffreddato a liquido, capace di esprimere 125 cavalli di potenza a 7.750 giri al minuto e 125 Nm a 6.500 giri al minuto di coppia motrice.

Grazie al nuovo catalizzatore e ad una differente taratura della centralina, adesso è in linea con la normativa antinquinamento Euro 4. Il Dynamic ESA “Next Generation” è l’assetto a regolazione elettronica, che con la sua funzione di auto adattamento permette di modificare l’assetto a seconda delle condizioni di guida o dello stato di carico. Da segnalare la presenza di due nuovi optional elettronici: la nuova modalità di guida Pro con controllo di trazione evoluto Dynamic Traction Control DTC e l’Hill Start Control (assistenza alla partenza in salita).

Un’altra importante novità è rappresentata dalla differente possibilità di configurazione della BMW R 1200 GS MY 2017, disponibile adesso nelle versioni Rallye o Exclusive. La prima, che come dice il nome è pensata per lo sterrato e l’offroad, si distingue per la trasmissione nera, livrea Lupinblau metallizzato, decorazioni con i colori tipici della BMW Motorsport sui fianchetti del serbatoio. A questo si aggiungono una molla più flessibile ed una maggiore lunghezza degli ammortizzatori.

La BMW R 1200 GS 2017 in versione Exclusive, invece, la riconosciamo per il paraspruzzo anteriore, il coperchio centrale del serbatoio color Iced Chocolate metallizzato, per le coperture dei fianchetti serbatoio in Monolith metallizzato, telaio opaco color Achatgrau metallizzato, trasmissione nera e pinze dei freni color oro.

Il prezzo? La BMW R 1200 GS MY 2017 si porta a casa con 16.840 euro.

LEGGI ANCHE: EICMA 2016, le novità dalla A alla Z [FOTO]

Impostazioni privacy