BMW Serie 1 coupè

da , il

    BMW Serie 1 coupè

    Alla fine si farà. Dopo parecchi mesi in cui gli appassionati di BMW e di auto in genere sono stati vigili e attenti per sapere se la serie 1 avrebbe avuto o meno le versioni coupè e spider, questa pare la conferma definitiva.

    L’auto che vedete nell’immagine dovrebbe essere, infatti, la nuova coupè.

    Guarda anche:

    Indipendentemente dal fattore estetico, sul quale si scontrano coloro che apprezzano il design della piccola BMW e quelli che invece non lo apprezzano, ci si è interrogati spesso sulla vera necessità di produrre quest’auto: dopotutto la serie 1 è già un’auto compatta e dalle linee sportiveggianti, ma a Monaco devono aver fatto bene i loro conti. La questione, ora che l’auto è sicura, è dove andrà a collocarsi. Con 5 posti a sedere, un bagagliaio discretamente capiente e dimensioni simili ad un segmento C non potrà che avere una collocazione libera da segmenti e affrontare trasversalmente segmenti C 3 porte e piccole coupè.

    Certo che c’è a veder la linea così pesante e la coda così poco filante, verrebbe da pensare che avrebbero fatto un regalo a se stessi a non pensarla. Il disegno del cristallo posteriore e il relativo montante è molto simile a quello dell’attuale serie 3 coupè, ma con una coda così corta rispetto ad un cofano discretamente lungo, sembra particolarmente sbilanciata.