BMW Serie 2 M240i M Performance Edition, scheda tecnica: tiratura limitata [FOTO]

[galleria id=”20157″]

Dopo aver presentato il facelift di BMW Serie 2 2017, coupé e cabrio, e fissato il lancio sul mercato nel mese di luglio, tocca a un’edizione speciale proporsi quasi al vertice dell’offerta. BMW M240i M Performance Edition va ad arricchire la proposta di Serie 2 M240i, sempre un gradino al di sotto della M2, forte dei suoi 370 cavalli dal motore sei cilindri Twin Power Turbo 3 litri. Medesima cubatura e frazionamento per l’unità della M240i, la cui scheda tecnica segnala 340 cavalli e 500 Nm, motore accoppiato al cambio manuale 6 marce o lo Steptronic automatico 8 marce; si potrà avere la M Performance Edition anche con la trazione quattro ruote motrici xDrive, nel qual caso il cambio automatico accompagna di serie.
Un’edizione limitata a 750 esemplari, ovviamente con i particolari del restyling di BMW Serie 2 a contraddistinguerla, anzitutto i nuovi fari bi-led anteriori.

La tinta carrozzeria Alpine White fa da base per dar rilievo ai particolari in fibra di carbonio e altri in nero lucido o opaco. Il frontale sfoggia un paraurti elaborato, con splitter in tinta, profili neri opachi sulle aperture laterali, cornice e profili della calandra in nero lucido. Le calotte degli specchietti sono in gran parte in fibra di carbonio, il supporto al montante è, invece, lucido, come la cornice dei finestrini.
Fiancata che propone un inserto alla base delle portiere, anch’esso nero e con la grafica M Performance. Notevoli i cerchi da 19 pollici forgiati, con finitura bicolore, parte delle razze sono a specchio, il canale e l’interno delle razze stesse, invece, in Orbit grey. La coda sfoggia lo spoiler in fibra di carbonio a vista, terminali di scarico con le cover nella stessa finitura e logo BMW M, su un paraurti che in gran parte è in tinta con la carrozzeria, lasciando solo parte dell’inserto simil-diffusore in plastica nera.

Accorgimenti estetici per caratterizzare una coupé sportiva in grado di accelerare da zero a cento in 4″4 e raggiungere i 250 km/h. Non è stato comunicato il prezzo della BMW M240i M Performance Edition, destinato a superare i 51.850 euro che rappresentano il riferimento sul mercato italiano della versione classica M240i precedente il model year 2018.

Impostazioni privacy