BMW Serie 3 GT restyling 2017: motori, caratteristiche e dotazioni di serie [FOTO]

[galleria id=”19103″]

E’ tempo di rifarsi un po’ il trucco, non a tal punto da cambiarne i connotati. BMW Serie 3 GT restyling 2017 introduce modeste novità stilistiche, piuttosto è la dotazione di serie a migliorare, nonché l’introduzione di dispositivi pratici e di ultima generazione, come il sistema di ricarica induttiva per lo smartphone e la connessione dello stesso con l’antenna dell’auto. Guadagna nuovi gruppi ottici anteriori, a led, di serie adesso sin dall’allestimento d’ingresso, lo Sport Line, seguito da Luxury Line e M Sport. Proiettori con abbaglianti e anabbaglianti a led, accompagnati da quelli posteriori rivisti nella grafica, sempre nella medesima tecnologia.

A bordo di contano maggiori cromature, insieme a numerose varianti extra per le finiture in legno, nonché colori e tipologie di pelle ulteriori per i rivestimenti. BMW Serie 3 GT ha tra i propri punti di forza, rispetto alla berlina da cui deriva, la seduta di guida rialzata di 59 millimetri, nonché un passo ampliato di 11 centimetri e un bagagliaio che assicura tra i 520 e 1.600 litri di capacità di carico. Dalle BMW di segmento superiore guadagna l’ultima generazione del BMW Navigation Professional, migliorato nella grafica e semplificato nell’interazione. Di serie, oltre ai fari a led, anche l’accesso e avvio senza chiave, il climatizzatore automatico bi-zona, l’iDrive Controller con schermo a colori, la presa USB e la connettività Bluetooth audio, nonché il volante in pelle multifunzione.

[galleria id=”17617″]

Novità di sostanza sotto al cofano: vanno in pensione i propulsori della 328i e della 335i per sostituirli con i nuovi 330i e 340i (accreditati di 252 e 326 cavalli). Aggiornamento anche sul versante dei motori a gasolio con la 325d che riceve un’iniezione di potenza: il motore da 2 litri di cilindrata passa infatti da 218 a 224 cavalli e 450 Nm di coppia massima con una mappatura differente della centralina. L’offerta si comporrà, pertanto, come di seguito:
– 320i 184 cavalli e 290 Nm di coppia massima, che diventano 270 con cambio Steptronic 8 marce o trazione integrale xDrive;
– 330i 252 cavalli e 350 Nm
– 340i 326 cavalli e 450 Nm
– 318d 150 cavalli, solo trazione posteriore
– 320d 190 cavalli e 400 Nm di coppia massima
– 325d 224 cavalli e 450 Nm, esclusivamente trazione posteriore
– 330d 258 cavalli e 560 Nm
– 335d xDrive 313 cavalli e 630 Nm

Per tutte le unità si registra un deciso calo dei consumi, che arriva fino al 14%

Impostazioni privacy