Bmw Serie 5 2013, restyling per tutta la gamma e nuovi motori [FOTO]

Bmw Serie 5 Touring restyling, frontale

La Bmw Serie 5 2013 sarà parzialmente diversa per come la conosciamo. Merito del restyling che andrà a interessare tutte le varianti della berlina tedesca, con l’obiettivo di avvicinala stilisticamente ai nuovi temi introdotti con la Bmw Serie 3. Anche la discussa versione GT, la Touring e la supersportiva M5 riceveranno piccoli tocchi stilistici.
I muletti spiati in giro per l’Europa si presentano nascosti nella zona più colpita dal facelift, il frontale. Non sarà l’unica area sottoposta a interventi, visto che arriveranno nuovi specchietti retrovisori e un paraurti posteriore rivisto.

In particolare, sul muso cambia la forma della calandra, il doppio rene Bmw – allargato fino agli eccessi con la generazione F10 – tornerà su dimensioni più contenute e potrebbe venir evidenziato ai lati, vicino ai gruppi ottici, da profili separati dalla carrozzeria, un po’ come anticipato dalla Serie 3. Senza dubbio la modifica più evidente – che si intravede nelle foto di Autoevolution – sarà il nuovo paraurti, dalle linee più sportive e dinamiche rispetto al modello attuale, caratterizzato dalla grande bocca percorsa da un profilo cromato orizzontale. La Bmw Serie 5 restyling avrà forme meno morbide e classiche sul frontale.

Spy Shots of Cars

I gruppi ottici non subiranno interventi importanti, fatta eccezione per la grafica dei fasci luminosi sia sul frontale che al posteriore. Quanto agli specchietti, avranno una forma più sportiva e, soprattutto, integreranno gli indicatori di direzione a led.

Bmw Serie 5 restyling, posteriore

Insieme al nuovo design arriveranno due motorizzazioni riviste. E’ certa l’introduzione del potente V8 già impiegato sulla Bmw Serie 5 GT, accreditato di 449 cavalli, che andrà a sostituire l’unità sempre V8 4.4 litri della Bmw 550i (attualmente 407 cv e 600 Nm di coppia). Inoltre, sulla 535i ci sarà un incremento di 14 cavalli, per toccare i 320 complessivi.

La produzione della Bmw Serie 5 2013 ristilizzata inizierà a luglio del prossimo anno, mentre le prime consegne si avranno presumibilmente dopo il Salone di Francoforte 2013.

Impostazioni privacy