BMW Serie 7 The Next 100 Years, 100 esemplari firmati Individual [FOTO]

[galleria id=”18403″]

Il 2016 è l’anno del centenario e in BMW lo celebrano proiettandosi ai 100 anni che verranno. BMW Serie 7 The Next 100 Years rientra nel più ampio programma di iniziative, avviato con un concept futuristico, in grado di immaginare la mobilità di domani. Molto più concreta e ancorata a un prodotto già di per sé ipertecnologico è l’edizione speciale e numerata di BMW Individual.
Tre differenti motorizzazioni tra cui scegliere, dall’ibrida 740Le iPerformance – con trazione posteriore o integrale xDrive – alla V8 biturbo benzina 750Li (sempre con doppia possibilità di trazione) e alla V12 M760Li xDrive, mossa dal poderoso V12 benzina.

Cento unità complessivamente, tante ne verranno realizzate, con il numero di ognuna riportato sul portabicchieri sul tunnel. Cosa caratterizza l’edizione speciale di Serie 7? Anzitutto la tinta carrozzeria, Centennial Blue Metallizzato, elaborato dal reparto Individual per esaltare lucentezza e profondità della verniciatura. Spiccano le cromature sul frontale e non solo, accompagnate dai cerchi in lega 20 pollici bicolore, Silver e Ferric Grey per le 10 razze.
A ricordare l’esclusività del modello ci pensano le scritte a mano sul montante B, The Next 100 Years, riprese anche all’interno, sui poggiatesta e sulla plancia, davanti al passeggero.

BMW Vision Next 100 Years concept | BMW X7, il suv di taglia maxi arriva nel 2018

Un ambiente dall’estrema eleganza e raffinatezza. L’intero abitacolo è rivestito in pelle Merino, con cuciture a mano sui sedili ed elementi a contrasto neri, che riprendono la fascia Piano Black sulla plancia. Il cielo, i tappetini, il fondo, sono invece in Alcantara. Pelle e legno per il volante.
Pelle Merino della qualità più pregiata, trattata per essere traspirante e particolarmente morbida. La trapuntatura è motivo ripreso anche sulla speciale penna Montblanc realizzata appositamente per BMW, prestigioso regalo ai 100 clienti che acquisteranno la BMW Serie 7 The Next 100 Years Edition.

Sarà possibile arricchire la dotazione dell’ammiraglia ricorrendo, tra gli altri, a optional come l’Executive Lounge, pensato per esaltare il comfort di chi siede sui sedili posteriori, grazie al climatizzatore quadri-zona, i sedili a regolazione elettrica, con funzione massaggio e ventilazione attiva, oltre a un infotainment dedicato, con tablet da 7 pollici per navigare, ascoltare musica, guardare video e interfacciarsi con il proprio smartphone.

Impostazioni privacy