BMW Serie 8 Concept: a Villa d’Este anticipa la nuova Serie 8 coupé [FOTO]

[galleria id=”20193″]

Classe S coupé ha una rivale. BMW Serie 8 Concept si presenta nella veste pressoché definitiva, quella della coupé di lusso che sarà sviluppata sulla base tecnica della BMW Serie 7 e che vedremo nel 2018. Presentata a ridosso del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2017, la nuova BMW Serie 8 coupé sceglie una strada del tutto diversa dalla rivale della casa della Stella per interpretare le proporzioni di una grande coupé con lusso e finiture da ammiraglia. Sceglie maggiori spigoli e nervature, che regalano una sportività accentuata.
Il frontale è dominato dai fari laser, contributo importante a un aspetto “cattivo”, insieme alla nuova calandra. Il doppio rene si allarga a dismisura e al tempo stesso racchiude in un’unica cornice l’elemento simbolo del marchio. Paraurti con tante aperture per gestire i flussi aerodinamici, spiccano le decise protuberanze sul cofano motore, sotto al quale è facile attendersi la gamma di propulsori sei e otto cilindri più prestazionali di casa BMW.

Immaginiamo potrà essere Serie 8 coupé la base per la granturismo che segnerà il ritorno del marchio nel mondiale endurance, il prossimo anno.
Una linea slanciata, forme avvolgenti sulla fiancata, con pochi tratti accentuati, in questo caso dietro le ruote anteriori e alla base delle portiere. Linea di cintura molto alta, frutto di un volume abitacolo appena accennato, vantaggio per l’aerodinamica e interpretato in simbiosi con la coda. Spicca uno spoiler esteso, sotto al quale si inseriscono luci a led prevedibilmente di tipo Oled.
Detto dei cerchi da 21 pollici e della speciale tinta carrozzeria blu-grigio, Barcelona Grey Liquid, gli interni mantengono fede alle premesse di coupé di lusso. Alluminio spazzolato e fibra di carbonio sono i materiali “tecnici”, abbinati al calore della pelle Merino, bianca e marrone, con cuciture a contrasto rosse.

Anche il volante e il carter del piantone sono rivestiti in materiale pregiato, sulle razze si intravedono comandi touch tra le razze lavorate in alluminio dal pieno, abbinate alle palette rosse.
Se Classe S coupé utilizza i cristalli Swarovski all’interno dei fari a led anteriori, BMW Serie 8 Concept realizza la leva del cambio Steptronic e l’iDrive in pregiato cristallo. Si inserisce su un tunnel che accosta tutti i materiali sperimentati nell’abitacolo: base in fibra di carbonio, elemento circolare in alluminio e pelle Brown.

Il modello di serie conserverà molti elementi del concept, ci aspettiamo uno sviluppo differente della calandra anteriore, diversi specchietti, diverse aperture delle portiere – a raso con la carrozzeria sul concept – mentre dovrebbero essere minori le differenze all’interno, visto un design già maturo per immaginare una produzione in serie nel segmento lusso.

Impostazioni privacy