La BMW è un marchio che ha conquistato il settore delle moto in questi anni e ora arriva la nuova versione della “mini GS”.
Da un po’ di tempo a questa parte è diventato evidente come il mondo della BMW abbia deciso di puntare in modo deciso sulle moto. La sezione Motorrad sta vivendo infatti un periodo d’oro, con le vendite che sono esplose come non si era mai visto prima in passato.
Inutile negare come la sezione della gamma enduro stradale della GS è quella che sta raccogliendo i maggiori successi. La R 1300 GS, sia nella sua versione standard che in quella Adventure, hanno fatto sì che i clienti potessero andare oltre a un prezzo di partenza sicuramente abbastanza elevato, ma vista l’assoluta qualità del prodotto ha saputo diventare la più richiesta in tutta Italia,.
La BMW però non si vuole limitare solo a quelli che sono i modelli di punta e di grossa cilindrata. Lo si è visto con il progetto che ha presentato di recente in occasione di EICMA, con la BMW che ora rivoluziona il proprio stile con un favoloso modello alla portata di tutti.
Vi è grandissimo entusiasmo in casa BMW per il lancio di un nuovo modello alla portata di tutti e a basso costo come la F 450 GS. A parlarne è stato direttamente il CEO del marchio, quel Markus Flasch che non ha avuto dubbi nel definire questa moto come un modello che incarna l’essenza della GS, capace di resistere a ogni strada, ma che rimane alla portata di chi ha solo la Patente A2.
Il motore che monta al proprio interno è del tutto innovativo, tanto è vero che si tratta di un bicilindrico da 420 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 48 cavalli. I consumi sono molto contenuti, dato che può percorrere 100 km con una spesa complessiva che è di soli 3,8 litri.
Sono tre le modalità di guida, infatti si va dal Road, al Rain passando all’Enduro. Non manca lo sviluppo tecnologico con la presenza di un display TFT da 6,5 pollici. Una moto dunque che cambia il concetto di gamma BMW rendendola alla portata di tutti e ora si attende di conoscere il prezzo.