BMW Vision Future Luxury Concept: la nuova Serie 7 al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

[galleria id=”14607″]

La casa dell’Elica continua inesorabile l’espansione della sua gamma. Dopo aver svelato la BMW X4 lo scorso mese ed aver annunciato l’arrivo di un mega SUV battezzato BMW X7, il costruttore presenta un’altra novità, questa volta al Salone di Pechino 2014. Si tratta della BMW Vision Future Luxury Concept, un modello che vuole anticipare quella che sarà la nuova ed ancor più lussuosa (rispetto all’attuale) Serie 7. Dietro a questo nome un po’ complicato, si nasconde un’auto aggressiva e moderna che attira di certo gli sguardi su di sè. Nella gallery potete trovare tutte le immagini ufficiali e live dal Beijing Auto Show, in modo da poterla ammirare in tutti i suoi dettagli, al di là di mille descrizoni.

Il frontale ha una geometria con proporzioni diverse da quelle a cui siamo abituati. Il Doppio Rene ha dimensioni ancora più grandi, quasi esagerate forse, e si raccorda ai sottili gruppi ottici secondo una soluzione simile a quella del family feeling odierno. Elaborata la forma della fascia paraurti, che prevede una gestione delle prese d’aria molto singolare. Le fiancate sembrano quasi scolpite, solcate da nervature ininterrotte, considerando anche l’assenza delle maniglie. La fanaleria si dimostra sottile e moderna anche dietro, dove la forma del cofano e della coda in generale si rivela personale ed inedita.

Ma non fa solo scena la nuova BMW, è un’auto che va scoperta anche più in profondità. Dentro il guidatore è circondato da una strumentazione che sembra cucita attorno al sedile di guida. Sulla plancia, semplice e minimalista, si insinuano tre display dalla tecnologia 3D: quello a sinistra mostra le informazioni relative al veicolo, mentre quello centrale presenta un tachimetro programmabile e quello a destra è dedicato alle informazioni relative all’infotainment. La Vision Future Luxury Concept è anche dotata del BMW Vision Head Up Display, un sistema di head up display di nuova generazione, che proietta le informazioni esattamente dov’è lo sguardo del guidatore in quel momento. I passeggeri posteriori non sono certamente stati dimenticati dai progettisti, che hanno previsto due tablet touch rimovibili per loro.

Al di là dello stile, la vettura di serie vestirà un pianale derivato da quello della prossima generazione della Serie 7. Si tratta di una piattaforma modulare e più leggera dell’attuale, che sarà anche utilizzata dalla prossima Rolls Royce Phantom.

Impostazioni privacy