Bmw X2 2017 Concept: scheda tecnica, interni, informazioni e prezzo [FOTO]

[galleria id=”18853″]

Il 2017 sarà l’anno del Nuovo Bmw X2. Il piccolo crossover della Casa tedesca è stato presentato in veste di Concept al Salone di Parigi 2016 ed è pronto ad accompagnare in listino la gamma dei SUV e crossover ponendosi un livello al di sopra dell’X1 (anche se sarà non altro che la sua variante in chiave sportiva) e uno al di sotto dell’X3.

Parente stretto del Bmw X1

La piattaforma per il Nuovo Bmw X2 è la medesima di quella adoperata sia per l’X1 che per il monovolume compatto Serie 2 Active Tourer, la UKL. Questo sta a significare anche il Nuovo X2 si aggiunge alla gamma dei veicoli Bmw con trazione anteriore, anche se sarà disponibile sicuramente anche la trazione integrale xDrive.
Il Nuovo Bmw X2 2017 vuole essere l’alternativa in chiave sportiva del Bmw X1 con un muso più sportivo grazie anche ai gruppi ottici che ne determinano uno sguardo accattivante, così come le prese d’aria ai lati del paraurti danno una spinta verso il fattore aggressività. Il posteriore guadagna invece un design filante grazie ai gruppi ottici allungati, mentre il fascione paraurti di generose dimensioni suggerisce all’occhio un’idea di possenza.
La vettura ha un passo lungo, con le ruote collocate agli angoli della carrozzeria per sottrarre meno spazio agli interni che si presentano confortevoli sin dal concept e determinano una grande abitabilità.

Motori in listino e meccanica

In merito alle motorizzazioni troviamo un listino speculare a quello del Bmw X1, quindi motori quattro cilindri sia benzina che diesel e tutti turbo: 1.5 da 136 cavalli i benzina, mentre i diesel si articolano con motori 2 litri proposti negli step da 150, 190 e 231 cavalli.

La meccanica si affida ad un cambio automatico automatico sequenziale sia a sei marce che ad otto marce, oltre al manuale a sei rapporti.

Lo sportivo X2 M

In un secondo momento rispetto al suo lancio commerciale vedremo aggiungersi in gamma anche la versione sportiva siglata “M” con un propulsore forte di una potenza attorno ai 300 cavalli.

Prezzo di listino

In listino lo troveremo con un prezzo di partenza di circa 38.000 Euro.

Impostazioni privacy