Pecco Bagnaia, dopo il terzo posto ottenuto nella gara di Assen, ha chiacchierato con Luigi Dall’Igna nel parco chiuso. Ancora una volta, l’alfiere di casa Ducati non ha nascosto la sua delusione.
Il Gran Premio d’Olanda ha visto Marc Marquez imporsi sia nella Sprint Race che nella gara domenicale, dettando legge su una pista che non lo aveva mai visto in gran forma in passato. La qualifica aveva confermato questa tendenza, vedendolo concludere al quarto posto e con un feeling che non sembrava perfetto sulla sua Ducati. Nella Sprint Race, con un primo giro da fenomeno, ha fatto capire a tutti chi comandava, ed in gara ha gestito al meglio gli attacchi di Marco Bezzecchi, impossibilitato a portare un attacco.

Al giorno d’oggi, siamo tutti testimoni della grandezza di Marquez e della sua impressionante superiorità tecnica rispetto alla concorrenza, a cominciare da un confronto interno che non c’è mai realmente stato con Pecco Bagnaia. Anche su una pista amata come quella olandese, il tre volte campione del mondo non ha potuto nulla, non andando oltre un terzo posto che lo relega a 126 punti di ritardo dal compagno di squadra in classifica mondiale. Il titolo è ormai una chimera, e lottare con Marc sembra del tutto impossibile per il rider di Chivasso.
Bagnaia, ecco il dialogo con Dall’Igna dopo la gara di Assen
Nel video pubblicato sul canale YouTube ufficiale della MotoGP, è stato caricato il video della rubrica “UNSEEN“, in cui sono stati mostrati i dialoghi dei piloti dopo la fine della gara di Assen. Luigi Dall’Igna si è rivolto in questo modo a Pecco Bagnaia, che aveva chiuso al terzo posto: “Dai, sorridi. Hai fatto una bella gara“. A questa affermazione, Pecco ha risposto in maniera quasi scocciata: “Per me è una bella gara quando posso lottare, ho subito tanti sorpassi all’ultima chicane e non ne capisco il motivo“.
Bagnaia è apparso quasi ai margini della festa Ducati, un marchio che sta dominando la scena grazie a Marc Marquez, in grado di fare una differenza impressionante in questa prima fase di campionato. Dal canto suo, il nativo di Cervera non ha nascosto la propria soddisfazione per il doppio successo in terra olandese: “Ho gestito, poi ho tolto mezzo secondo, abbiamo vinto ad Assen“. Dall’Igna gli ha porto una rosa, affermando: “Dai, buon week-end“. Nel mentre, Pecco osservava la festa quasi in disparte, come se avesse già capito che all’interno del team italiano non ci sia più spazio per lui.