Bugatti Chiron, edizione speciale per il 250° esemplare a Ginevra 2020

#DEVA_ALT_TEXT# Bugatti Chiron Edition Noire Sportive profilo anteriore

[didascalia fornitore=”foto”]Ufficio stampa Bugatti[/didascalia]

Bugatti Chiron, quattro anni dopo la sua prima volta, torna Salone di Ginevra e lo fa con una speciale edizione chiamata “Edition noire sportive”. Una versione celebrativa dell’hypercar del marchio di lusso francese che appartiene al Gruppo Volkswagen, per festeggiare la produzione del 250esimo esemplare (ne sono previsti 500) tre anni dopo la consegna al primo cliente e che potrà vantare il suo famoso motore, capace di sprigionare una potenza di 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia, che rappresenta ancora oggi l’apice della tecnologia e della progettazione.

Arrivata di fatto al giro di boa della sua vita, la Bugatti Chiron nonostante il prezzo da capogiro (2,4 milioni di euro tasse escluse), conta ad oggi oltre 150 vetture già vendute prima ancora di essere realizzate.

Un’esclusiva Bugatti Chiron a Ginevra

Bugatti Chiron Edition Noire Sportive posteriore

L’auto uscita dalla linea di montaggio di Molsheim, nel dipartimento francese del Basso Reno, con il numero 250 è dunque una Chiron Sport Edition Noire Sportive, che sarà esposta nello stand Bugatti al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. ”Dopo un anno ricco di record, – ha commentato Stephan Winkelmann presidente di Bugatti – questa Chiron numero 250 rappresenta la pietra miliare di un altro anno di risultati straordinari. Ogni singolo esemplare di Chiron ha dimostrato di essere al vertice dell’artigianato automobilistico. Non vedo l’ora di entrare nella seconda metà del ciclo produttivo”.

Bugatti Chiron Edition Noire Sportive interni

La Chiron Edition noire sportive, elegantissima e super sportiva allo stesso tempo, aggiunge una tonalità con riflessi intensi in nero opaco che avvolgono la fibra di carbonio e caratterizzano spoiler, griglia del radiatore, cerchi e l’inconfondibile profilo a forma di C sulla fiancata. Anche all’interno le rifiniture in nero opaco richiamano la carrozzeria, dai sedili neri, ai quadranti, al cambio.

Ogni Chiron che ha lasciato il nostro Atelier negli ultimi tre anni è un capolavoro tecnologico. Questo vale anche per il 250° esemplare – ha concluso Winkelmann.

Bugatti Chiron Edition Noire Sportive profilo posteriore

Il 250° esemplare della Chiron sarà in mostra allo stand Bugatti al Salone di Ginevra 2020 dove potrà essere ammirata per tutta la durata della kermesse svizzera prima di abbracciare il suo proprietario.

Impostazioni privacy