BYD svela il nuovo SUV elettrificato che vuole distruggere la concorrenza: somiglia a un altro colosso asiatico

Il colosso BYD svela novità a ripetizione, ed ora tocca alla SeaLion 06 EV, svelata al Salone di Shanghai in questi giorni. I dettagli.

Il mercato dell’auto è sempre più dominato dai SUV e dai veicoli cinesi, che al giorno d’oggi attirano le attenzioni di tutti, grazie a tecnologie innovative ed a prezzi più bassi rispetto al resto dell’offerta globale. BYD continua a crescere in Europa grazie ad una gamma sempre più vasta, ed in Italia in particolare, c’è grande seguito per il colosso cinese, che sta puntando su veicoli elettrici e Plug-In Hybrid, vendendoli a prezzi molto contenuti rispetto alle tecnologie messe a disposizione.

BYD nuova elettrica
BYD logo (ANSA) – Allaguida.it

In occasione del Salone di Shanghai che è andato in scena in questi ultimi giorni, BYD ha svelato al mondo la nuova SeaLion 06 EV, un SUV molto interessante che si impone di sfidare la Genesis GV60 e che vuole essere un modello di lusso da vendere a cifre non esagerate. Non si tratta di un SUV-Coupé come molti ne abbiamo conosciuti in questi mesi, ma la configurazione è quella del SUV classico con un taglio verticale, che è molto innovativo sul frontale, grazie ai fari LED divisi ed un anteriore privo di una griglia, scelta simile fatta dalla Genesis sul modello sopracitato.

BYD, tutto sul nuovo SUV SeaLion 06 EV

Stilisticamente, la nuova BYD SeaLion 06 EV ha fari posteriori a tutta larghezza che evolvono il classico linguaggio di design della casa cinese, e nel modo in cui è stata modellata la barra luminosa posteriore, qualcuno ha notato anche un cenno alle vetture di casa Bentley. Davvero innovativo l’abitacolo, con uno schermo per l’infotainment da 15,6″ che è montato al centro della plancia, una configurazione comoda e pratica da utilizzare. La consolle centrale è galleggiante, dotata di quadri metallici che sembrano essere un altro sottile riferimento a quanto fatto da Genesis, che offrirà il suo modello a prezzi più elevati.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, ormai sempre più avanzati. Il SUV SeaLion 06 EV è prodotto sulla piattaforma e-Platform 3.0 Evo, da poco aggiornata da BYD. Si può scegliere sia la configurazione a trazione posteriore monorotore che quella a trazione integrale con doppio motore. Il sistema ibrido Plug-In abbina la trazione elettrica ad un motore a benzina da 1,5 litri, con il prezzo che in Cina parte da 22.000 dollari circa, pari a 160.000 yuan in su. Al momento, non è chiaro se arriverà mai in Europa e nel resto del pianeta.

Gestione cookie