Cadillac Escala Concept: a Pebble Beach il futuro del design [FOTO]

[galleria id=”18869″]

La nuova Cadillac Escala Concept fa il suo debutto ufficiale in occasione del concorso d’eleganza di Pebble Beach. Ci troviamo di fronte ad un prototipo davvero interessante, perchè non si tratta di un esercizio di stile fine a se stesso, ma di una berlina che anticipa il futuro family feeling Cadillac. Le forme sono un’evoluzione di quelle che siamo abituati a vedere oggi sulle vetture della casa americana, ma con alcuni elementi innovativi degni di nota. Tanto per cominciare il frontale è dominato da una grossa mascherina con trama puntinata cromata, mentre i gruppi ottici sono di dimensioni piuttosto contenute e vanno un po’ controtendenza con quella che è la tendenza odierna.

Il design delle fiancate è molto pulito: tutto confluisce nel posteriore, dove si fanno notare i fari a forma di T allungata ed il paraurti ricco di cromature. Per realizzare questa vistosa berlina-coupé a quattro porte, la Cadillac ha preso come base il pianale Omega, già impiegato sulla CT6.

LEGGI ANCHE: Cadillac Escalade 2015: prezzi, dimensioni e scheda tecnica [FOTO]

La Escala Concept monta sotto al cofano un motore otto cilindri a V da 500 cavalli di potenza, quanto basta per renderla una vettura molto performante. Salendo a bordo, invece, l’impostazione è prettamente minimalista, dato che quasi tutte le funzioni sono racchiuse in due schermi curvi con tecnologia OLED sulla plancia. Il sistema multimediale si controlla tramite pochi comandi sul tunnel centrale.
Anche la scelta dei materiali non è casuale: tessuto, pelle bianca, legno con trattamento opaco, metallo satinato. L’impressione generale è di lusso elevato, come ci si aspetta da una Cadillac insomma. Gli interni già chiari di loro danno un senso di spaziosità, ma la sensazione è ulteriormente accresciuta grazie all’ampio tetto in vetro.

LEGGI ANCHE: Cadillac CTS MY 2015: prezzo da 47.200 Euro, CTS-V da 649 cavalli [FOTO]

Impostazioni privacy