Car of the Year 2022, ecco le finaliste

Sei dei sette modelli in finale sono elettrici: la vincitrice sarà proclamata il prossimo 28 febbraio

Car of the Year 2022, ecco le finaliste

Hyundai Ioniq 5 - Foto Credits Hyundai press

Sono rimaste in sette a giocarsi il titolo di “Car of the Year 2022“, il premio che stabilirà chi, tra le sette finaliste, potrà fregiarsi del titolo di auto dell’anno. A giocarsi il primato saranno Cupra Born, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5, Kia EV6, Peugeot 308, Renault Mégane E-Tech e Skoda Enyaq, chiaro ed evidente segnale di come il mondo delle auto sia ormai dominato dai veicoli elettrici; tra queste, infatti, l’unica con un propulsore endotermico è la Peugeot 308.

nuova Peugeot 308 in strada
Peugeot 308 – Foto Credits Peugeot press

La finalista sarà annunciata il 28 febbraio

Una novità, per il Car of the Year, quella relativa a una massiccia presenza delle auto elettriche: nell’edizione dell’anno scorso, infatti, tra le finaliste selezionate dalla giuria c’erano solamente Fiat 500 elettrica e Volkswagen ID.5 a rappresentare la cosiddette auto green. Delle 39 auto di partenza solo sette sono arrivate alla finalissima con la vincitrice che sarà annunciata il 28 febbraio prossimo.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti