Car Sharing e noleggio auto tra privati: Peugeot sempre più forte con Free2Move e Koolicar

Free2Move è un marchio creato nel 2016 dal gruppo PSA; una società che offre servizi di mobilità per privati e professionisti. Car sharing, gestione delle flotte e noleggio a lungo termine. Ora è attiva anche un’app per gli smartphone. Essa permette di prenotare un veicolo (per il momento auto o scooter) in car sharing dai vari operatori. Il servizio è attivo, per quanto riguarda l’Italia, a Roma, Milano e Torino. Nel resto d’Europa funziona momentaneamente in Germania, Austra, Svezia e Regno Unito. Verrà poi esteso a Francia, Spagna e Olanda.

APPLICAZIONE UNICA PER TUTTI GLI OPERATORI

Free2Move gruppo PSA car sharing

Free2Move è scaricabile gratuitamente dai relativi store per gli smartphone Apple, Android e Windows. I fornitori dei servizi di car sharing in Italia che funzionano con Free2Move sono quelli che tutti conosciamo: Car2Go, DriveNow, Enjoy e ShareNGo.
Il suo vantaggio principale, rispetto alle app dei singoli operatori, è che con essa è possibile localizzare su uno schermo unico tutti i veicoli disponibili nelle vicinanze del punto selezionato sulla mappa. Si possono così confrontare prezzi dei noleggi e caratteristiche dei vari veicoli.
Per localizzare e confrontare i vari veicoli è sufficiente registrarsi a Free2Move, mentre per l’effettiva prenotazione ci si deve registrare ai singoli operatori; dopo la registrazione è comunque possibile prenotare tutto dall’app. Ci si può collegare a Free2Move anche col proprio account dell’operatore singolo.
Grégoire Olivier, Direttore dei servizi di mobilità del gruppo PSA, ha dichiarato: “L’applicazione Free2Move semplifica l’esperienza di mobilità dei nostri clienti offrendo loro una gamma di soluzioni attraverso una piattaforma intuitiva. Ciò è possibile innanzitutto grazie a tutti i nostri partner protagonisti delle nuove mobilità. Free2Move App offre una reale libertà di movimento con un semplice clic“.
La piattaforma è utilizzabile anche per utilizzi futuri di car sharing tra privati. In Francia PSA ha recentemente investito 18 milioni di euro nella società specializzata Koolicar.

Impostazioni privacy