Car wrapping: decorazione professionale di un veicolo

Furgone bevande
Il car wrapping è una tecnica utilizzata per cambiare volto al proprio veicolo. Nata come una vera e propria moda, almeno all’inizio, nel corso del tempo il car wrapping è diventato uno strumento indispensabile per le aziende, di qualsivoglia cabotaggio. Da quelle piccole, infatti, a quelle di dimensioni notevoli, l’utilizzazione delle personalizzazioni dei propri mezzi diventa uno degli strumenti per comunicare meglio il proprio lavoro e per catturare l’attenzione del cliente, come un vero e proprio cartellone pubblicitario. L’origine può essere considerata concomitante con quella delle prime comparse dei writers, che si esprimevano colorando i muri delle nostre città: alcuni, la maggior parte, sporcandoli; altri, la minima parte, realizzando dei veri capolavori da leggenda metropolitana. Non solo, ma possiamo fare anche un paragone, che non ci sembra tanto azzardato. Il car wrapping potrebbe discendere anche dal tatuaggio tout-court, la voglia, cioè, di fregiare il proprio corpo con immagini rappresentative della propria personalità, del proprio modo di essere. Tenendo presente il fatto che, la propria automobile altro non è che l’estensione della nostra personalità, per dirla alla Freud, ecco che la comparsa dei tatuaggi alle auto diventa, quasi, un passaggio obbligato e naturale.
 

La Tecnica – La volontà è quella di volere e di potere cambiare look e colore alle parti, interne ed esterne, di un veicolo, per ragioni commerciali o di altra natura, utilizzando una pellicola adesiva resistente ai lavaggi e alle alte temperature (fino 400°); allo stesso tempo rimovibile, una volta necessario, senza lasciare tracce. Può diventare un mezzo a buon mercato, veloce ed efficace, senza sostituire costosi e laboriosi pezzi di autovettura e senza difficili lavori di tuning. Con un’efficace e veloce applicazione si può, tramite l’uso di un rivestimento adesivo, personalizzare in modo esclusivo le parti esterne dei veicoli, ma anche quelle interne, con pattern speciali e soluzioni materiche inedite.
Nel mercato si possono trovare dei rivestimenti di altissima qualità, disponibili in quasi tutti i colori e finiture, tra cui anche carbonio in varie tonalità. Il risultato ottenuto è quello di avere espresso un messaggio marketing personalizzato, con una tecnica innovativa assolutamente efficace.

Impostazioni privacy