Car2Go: ridotto il costo per il car sharing

Car2Go nuova Smart

Buone notizie per gli utenti di Car2Go, il celebre car sharing del gruppo Daimler. Infatti, da oggi il noleggio la tariffa è di 24 centesimi al minuto, mentre prima si dovevano pagare 29 centesimi al minuto. Ma non è tutto: l’azienda ha anche comunicato un taglio alla tariffa oraria, che dai vecchi 14,90 euro scende a 13,90 euro. Invariato il costo del noleggio giornaliero delle Smart, però sale il chilometraggio disponibile nell’arco della giornata: dai vecchi 50 chilometri si passa ad un massimo di 200 km.

Sempre in termini di risparmio, adesso chi volesse iscriversi dovrà pagare una quota di 9 euro, contro i precedenti 19 euro. Per il resto ricordiamo che non cambia nulla nelle condizioni di utilizzo: le Smart di Car2Go possono circolare liberamente nelle zone a traffico limitato, così come non si pagano le soste sulle strisce blu.

Questo taglio ai costi non si può per nulla definire come una manovra per rimediare ad uno scarso successo, ma al contrario come una volontà ad ampliare ancora maggiormente il bacino di utenti. Ad oggi sono ben 124.000 i “tesserati” a Roma, che detiene il primato in Italia. Al secondo posto c’è Milano, con 118.000 utenti attivi. Al momento Car2Go è anche presente a Torino e Firenze, dove conta, rispettivamente, 29.000 e 25.000 clienti.

Impostazioni privacy