Case auto, la classifica delle più "sexy" sul mercato

Una ricerca ha mostrato quali sono i marchi auto considerati più sexy al mondo dagli appassionati: ecco i risultati

Audi R8

Audi R8 - Foto credits Audi press

L’auto, per la maggior parte degli automobilisti, non rappresenta solo un mezzo di locomozione, ma un vero e proprio veicolo per far scoprire alcuni lati del proprio carattere. Una ricerca condotta da Moneybarn, infatti, ha rivelato quali sono i marchi più sexy e che rendono più attraenti i conducenti. In testa a questa speciale classifica c’è Audi con un intervistato su sei – pari al 15,5% – che ha dichiarato i modelli della casa dei Quattro Anelli come i più sexy da guidare, seguiti da BMW che conquista il 9,17% delle preferenze.

Bmw Serie 7
BMW Serie 7 – Foto credits BMW press

Le case auto considerate più sexy

Sebbene il 9,95% degli intervistati abbia dichiarato che l’auto non influisce sul sex appeal di una persona, lo studio ha evidenziato come i marchi d’auto hanno ancora un importante peso specifico nel comunicare. Scorrendo la classifica, poi, ecco altre case importanti come Ford, Mercedes, Ferrari e Jaguar. A chiudere la classifica, invece, è Skoda considerata meno sexy rispetto ad altri marchi più prestigiosi.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti