Oggi vi parleremo dell’offerta pensata dalla FIAT per l’ultima auto diesel disponibile nella propria gamma, un vero e proprio mito della casa di Torino. Andiamo a scoprire il prezzo pensato per voi.
Il mercato dell’auto ha spinto ormai i veicoli diesel ai suoi confini, con i costruttori che investono su motori ibridi, elettrici ed al massimo a benzina, senza più spendere milioni di euro sulla tecnologia del gasolio. La FIAT ne è un esempio lampante, ed ha solamente un’auto a listino alimentata da questo combustibile, ancora per poco fra l’altro. La casa di Torino si sta concentrando su un’offerta multi-energia, basata su motori ibridi ed elettrici, ed in qualche caso a benzina.
Il 2026 sarà l’anno di due nuovi SUV, la Grizzly e la Panda Fastback, che andranno ad irrompere nel Segmento C, con produzione a Kenitra, nello stabilimento Stellantis che è situato in Marocco. Nelle prossime righe, andremo a scoprire la super offerta pensata dalla FIAT per l’auto che andrà presto in pensione, e che sarà rimpiazzata nel suddetto Segmento C dai modelli appena citati. Il momento del cambio della guardia e dell’addio è sempre più vicino, ma andrà fatto con stile.
Sul sito web ufficiale della FIAT, come avviene ormai da diversi anni, è stata rinnovata l’offerta per la Tipo, in promozione a soli 16.200 euro oltre oneri finanziari. La vettura, spinta dall’affidabile ed efficiente motore 1.6 diesel da 130 cavalli di potenza massima, sarà disponibile mediante finanziamento, con un’offerta che vale la pena prendere in considerazione. Nello specifico, ci sarà anticipo zero, con la prima rata che andrà pagata solamente nel mese di gennaio del prossimo anno.
Ciò significa che potrete sedervi ai comandi della vostra FIAT Tipo, disponibile in pronta consegna, senza dover versare un euro. Sono poi previste 34 rate da 369 euro al mese per 36 mesi, con TAN fisso all’8,75% e TAEG al 10,76%. La maxi rata finale, per chi fosse interessato a riscattare la vettura, sarà pari a 7.761 euro. Nel caso in cui non ci sia il desiderio di acquistarla, si potrà restituirla ma senza superare un chilometraggio massimo di 30.000 km. Viceversa, si pagherà un extra di un centesimo per ogni km di eccesso. La scadenza dell’offerta è fissata per il 30 di novembre prossimo, ma probabilmente verrà nuovamente rinnovata. La Tipo uscirà dalla produzione a fine giugno 2026 e sarà sostituita dai due nuovi SUV citati in precedenza e che sono ormai dietro l’angolo.