In vista dell’appuntamento a Monaco l’eroe di casa ha deciso di abbandonare i tradizionali colori Ferrari per puntare su un look inedito.
Charles Leclerc torna a casa e, nel prossimo appuntamento del Principato, sfoggerà una tuta molto speciale. Forse è l’unica nota positiva di un periodo nero per il Cavallino. Come lui stesso ha dichiarato ai media dopo la tappa ad Imola non c’è da essere ottimisti in vista del prossimo round. Nel 2024 era arrivato un successo prezioso che aveva riacceso le speranze della Rossa in vista del prosieguo del campionato e della lotta a Red Bull Racing e McLaren.

Nel 2025 Charles ha ottenuto solo un terzo posto nel GP dell’Arabia Saudita. L’ultima delusione si è avuta davanti al pubblico italiano con una esclusione in Q2 nelle qualifiche, e la sesta posizione a Imola. Un risultato deludente e sfortunato. Charles aveva cominciato bene il Gran Premio e con una tattica offensiva si era riportato ai piedi del podio, ma Virtual Safety Car e Safety Car lo hanno rispedito all’inferno.
Sorpassato nel finale anche dal teammate Hamilton e dal pilota della Williams Alexander Albon, ha dovuto ingoiare un boccone amaro. Il muretto gli ha chiesto di cedere la posizione, a causa di una manovra difensiva troppo aggressiva sull’ex pilota della Red Bull Racing. In classifica il monegasco ora ha solo 8 punti di vantaggio su Hamilton che non ha avuto un inizio di stagione semplice al volante della SF-25, Sprint Race escluse.
Il nuovo look di Charles Leclerc
Il pilota dell’Academy della Ferrari non ha mai fatto richieste particolari alla squadra sul piano delle colorazioni. Proverà il bis nel suo GP di casa, indossando almeno una tuta bianca con elementi decorativi in blu chiaro, abbandonando il classico colore rosso. Charles Leclerc, durante il weekend del GP Monaco, indosserà un abbinamento che sembra ricordare il colore dello sponsor principale della scuderia di Maranello HP.
Visualizza questo post su Instagram
Il ferrarista in un video ha spiegato: “Perché il colore baby blu? Beh, se mi seguite da un po’ di tempo, saprete già che questo è il mio colore preferito. Mi ricorda casa mia e in particolare il mare. Questo era anche il colore del mio costume quando andavo in spiaggia”. Poi è arrivato l’appello ai tifosi: “Spero che il mio completo da gara per Montecarlo vi piaccia e che magari mi aiuti a ripetere la vittoria dello scorso anno nella gara di casa. Sarà dura ma ce la metteremo tutta“.