Sul mercato dell’usato si possono trovare modelli economici. Scopriamo le moto migliori con una cifra di appena 500 euro.
Il mercato dell’usato, innegabilmente, nasconde parecchie fregature, e quando non sono fregature si chiamano rogne. Principio che vale per le auto, le moto e persino le imbarcazioni che rischiano di fare acqua da tutte le parti. Chi si addentra nel mercato dell’usato scoprirà che tantissimi mezzi sono schilometrati.

Nel mondo delle due ruote, nell’oceano dell’usato, si possono scovare delle buone occasioni a prezzi stracciati, ma occhio che non siano delle truffe. Dalle moto si cade spesso e con conseguenze terribili per sterzo, telaio e sospensioni. La ricerca può risultare anche un buon affare se c’è competenza, curiosità e soprattutto fortuna di trovare una buona moto datata, ma ben tenuta dal proprietario.
Moto: la migliore offerta a 500 euro
La corsa all’acquisto deve seguire un percorso rilassato, lucido e senza forme di emotività. Le giapponesi sono proverbialmente le più affidabili sul mercato insieme alla BMW e alle Moto Guzzi. La scelta del modello è parte dell’affare. Cercando nel web, i siti o meglio i portali dell’usato sono molteplici, tutti validi e tutti inutili se la ricerca non si risolve in un buon acquisto.

Honda da sempre è sinonimo e garanzia di affidabilità, ciò per tanto è possibile concentrare gli sforzi sulla casa nipponica, verso modelli di scarso successo commerciale ma non per questa ragione meno affidabili di altre più gettonate. E’ il caso di una Honda CB 600F Hornet che su un famoso portale può essere acquistata per un prezzo irrisorio di circa 500 euro. La moto con sul groppone 20 anni e circa 30.000 Km all’ attivo è di certo un buon acquisto se solo si pensa al prezzo di vendita del nuovo pari a 7430 Euro. Non è un caso isolato e volendo fare un piccolo sforzo economico si possono acquistare a buon prezzo motociclette con più di vent’anni con la possibilità d’iscrizione nei registri storici e relative agevolazioni assicurative.
Un buon compromesso anche per tutti quelli che vogliono cominciare ad andare in moto e non hanno grande esperienza. Per brand come Honda i pezzi di ricambio ci saranno sempre e anche a buon mercato. Noi vi consigliamo di toccare sempre con mano prima di acquistare, magari consultando un meccanico di fiducia.