Che+spettacolo+la+nuova+belva+di+KTM%3A+potente+e+spassosa%2C+il+prezzo+%C3%A8+giusto+per+tutti
allaguidait
/articolo/che-spettacolo-la-nuova-belva-di-ktm-potente-e-spassosa-il-prezzo-e-giusto-per-tutti/398337/amp/

Che spettacolo la nuova belva di KTM: potente e spassosa, il prezzo è giusto per tutti

La KTM continua a crescere e lo dimostra con una moto eccezionale e di rara bellezza.

Da un po’ di tempo a questa parte la KTM non ha vissuto di certo il periodo migliore della propria storia recente. Il colosso austriaco ha infatti dovuto fare i conti con una crisi non certo di poco conto, ma per fortuna il Gruppo Bajaj è intervenuto in modo tale da poter garantire continuità del marchio.

Che spettacolo la nuova belva di KTM: potente e spassosa, il prezzo è giusto per tutti (allaguida.it)

Un’azienda che in questi ultimi anni ha saputo farsi apprezzare come pochissime altre per la produzione di eccellenti modelli sportivi. Non è un caso il fatto che la KTM si sia fatta apprezzare moltissimo anche nel motocross, sia nell’MXGP, sfiorando il titolo con Lucas Coenen, che in MX2, in questo caso invece arrivando al titolo massimo con Simon Langenfelder.

Non ci si deve però limitare solo ai grandi risultati ottenuti nel motorsport, con la KTM che dimostra di essere in grande fase di sviluppo anche nel settore delle moto di serie. Lo si vede perfettamente con il discorso legato di recente alla KTM 990 Duke R, un vero e proprio gioiello che fa gola a tutti gli appassionati.

KTM 990 Duke R: arriva il colosso sportivo e possente

Non è davvero giunto il momento di limitarsi nella crescita in casa KTM e lo si vede perfettamente con un grande progetto come quello portato avanti con la 990 Duke R. Siamo di fronte dunque all’evoluzione di un modello già molto amato, con la casa austriaca che punta moltissimo sul motore in modo tale che sia sportivo.

KTM 990 Duke R: arriva il colosso sportivo e possente (KTM Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte infatti a un bicilindrico LC8c da 947 di cilindrata, il che permette dunque di erogare un massimo di 130 cavalli. Non si migliora solo da un punto di vista tecnico, ma la KTM ha deciso di puntare moltissimo anche su delle linee estetiche un po’ retrò, con quel bianco che ricorda l’inizio degli anni ’10, ma la si migliora sempre di più con una serie di innovazioni tecnologiche.

Niente male anche il peso complessivo di questa moto, la quale si stanzia sui 190 kg. Il display TFT è da 8,88 pollici e inoltre si fa apprezzare moltissimo per l’utilizzo di pinze frenanti Brembo Stylema. Una moto che si presenta sul mercato con un valore di 14.999 euro, rendendola così una grande occasione sul mercato per i clienti di un marchio amatissimo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini