Chevrolet al SEMA 2017, Corvette Carbon 65 Edition e il truck C/10 rubano la scena

Chevrolet Corvette Carbon 65 Edition

Il SEMA 2017 non è solo appuntamento per accessori aftermarket. E’ l’occasione buona perché le case propongano interventi speciali, pacchetti unici sui propri modelli. Chevrolet presenta una gamma di 20 veicoli, prevalentemente concept car. Non Corvette Carbon 65 Edition. Pacchetto di personalizzazione che sarà in vendita e destinato alle Corvette Grand Sport e Corvette Z06, celebrativo dei 65 anni dalla prima Corvette, uscita dalla fabbrica il 30 giugno 1953.
Sono dettagli estetici a distinguere il pack Carbon 65 e, come indica il nome, realizzati prevalentemente in fibra di carbonio. Sarà abbinabile tanto alla Corvette Coupé quanto alla Convertible, per ciascuna carrozzeria verranno realizzati 650 esemplari, tutti contraddistinti dalla colorazione esterna Ceramic Matrix Grey, sulla quale spiccano le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio. Dallo splitter, con diverse appendici laterali, più accentuate sulla coupé che non sulla Convertible, all’ampio spoiler posteriore.

Realizzazione in fibra di carbonio anche per la fascia dedicata all’aspirazione, sul cofano motore, un’ampia porzione del tetto e, sulla cabrio, l’area dietro i sedili, a copertura della capote. Esteriormente si apprezzano le pinze dei freni blu, le grafiche applicate sulle fiancate, i cerchi in lega bicolore, neri con superficie diamantata e in diverso design a seconda che siano per Corvette Grand Sport o Corvette Z06. Per scoprire gli altri interventi è necessario salire a bordo. Volante dalla corona con inserti in fibra di carbonio, rivestimenti dei sedili in pelle scamosciata nera con cuciture a contrasto blu, sedili Competition Sport e soglie d’accesso personalizzate Carbon Edition.

Chevrolet C/10, 100 anni di truck

Chevrolet C 10 SEMA 2017

Una menzione speciale, tra gli altri modelli Chevrolet personalizzati per il SEMA, la merita il pick-up C/10 degli anni Sessanta. Una reinterpretazione che rende omaggio ai 100 anni dalla produzione del primo truck a marchio Chevy. Un elegantissimo colore Centennial Blue fa da base alle cromature della calandra, della cornice parabrezza e dei cerchi in lega da 20 pollici, nonché degli specchietti. L’assetto è ribassato, il motore è uno ZZ6 Small Block elaborato da Chevrolet Performance e assicura 405 cavalli, gestiti da un cambio automatico 4 marce, perfettamente in linea con l’idea di pick-up USA che si ha nell’immaginario collettivo.
Per migliorare sicurezza e guida arriva un impianto frenante a dischi; tocchi di modernità anche nell’illuminazione esterna e a bordo, tutte le luci sono a led. Abitacolo di Chevrolet C/10 rivestito in Porcelain White, l’aggiunta è rappresentata dai poggiatesta applicati alla panca, nonché dai sedili con logo Chevrolet in rilievo.

Impostazioni privacy