Chevrolet Aveo: ecco le foto spia

Le nuove foto spia della Chevrolet Aveo sono più chiare e permettono di meglio intuire la nuova linea dell'hatchback coreano-americano, derivato dalla versione sportiva Chevrolet Aveo RS

da , il

    Chevrolet Aveo: ecco le foto spia

    Hanno iniziato a circolare su internet alcune nuove foto spia della Chevrolet Aveo mascherata da una livrea a chiazze bianche e nere. L’ultimo hatchback coreano-americano prodotto dalla casa del gruppo General Motors sarà un competitor diretto della Honda Fit, della Volkswagen Polo, della Ford Fiesta e della Toyota Yaris. Ne verranno realizzate anche versioni berlina e sport tourer. Tutte le configurazioni prodotte dovrebbero essere messe in vendita a partire da gennaio 2011.

    Guarda anche:

    Il design si basa sulla Chevrolet Aveo RS, recentemente presentata al Salone di Detroit, fatte salve ovviamente tutte le caratteristiche sportive. Le motorizzazioni disponibili dovrebbero andare da 1.2 a 1.4 Ecotec a benzina, diesel e GPL, anche disponibili in versione turbo e sovralimentata.

    Le linee sono state snellite e rese più aggressive rispetto alla versione precedente, per venire incontro ai gusti sempre più esigenti anche dei clienti di hatchback e city car. La Aveo sarà la prima auto General Motors realizzata a partire dalla piattaforma Gamma II, un’evoluzione della Fiat-GM Gamma/SCCS utilizzata su modelli come Opel Corsa, Opel Meriva e Alfa Romeo MiTo.

    Per quanto riguarda dettagli tecnici e prestazioni non sono stati ancora resi noti i dettagli. Ciò che sappiamo della Chevrolet Aveo RS ci dice che il motore 1.4 Ecotec turbo è in grado di trasferire all’asfalto 140cv di potenza attraverso una trasmissione manuale a sei rapporti. L’attesa per saperne di più sulla versione ufficiale dovrà durare ancora un po’.