Chevrolet Corvette AeroWagon: la shooting brake by Callaway [FOTO]

Chevrolet Corvette AeroWagon

Per caso pensate che la Chevrolet Corvette Stingray C7 sia troppo poco personale o, in un certo senso, troppo comune? Buone notizie per voi, dato che la Callaway Cars ha appena annunciato che è in procinto di avviare la produzione della nuova Chevrolet Corvette AeroWagon, di cui erano stati diffusi un paio di rendering qualche mese fa. Come potete facilmente intuire dalle immagini stesse, senza il bisogno di troppe spiegazioni, si tratta di una versione più particolare e “distintiva”, se vogliamo, dall’ultima nata della casa americana, una shooting brake realizzata proprio sulla base della ‘Vette. L’AeroWagon sarà un kit di conversione disponibile per tutti i possessori di Chevrolet Corvette e sarà disponibile, stando alle anticipazioni, a partire dal mese di gennaio 2014. Il prezzo sarà di 15.000 dollari se si vuole il padiglione in fibra di carbonio naturale, mentre si devono aggiungere altri 1.500 dollari per averlo in tinta con la carrozzeria.

Chevrolet Corvette shooting brake by Callaway

Nelle intenzioni dell’azienda c’è quella di creare un kit di conversione molto semplice nel montaggio, in modo da essere economico da montare per i clienti, ma anche per non essere troppo invasivo sulla vettura stessa. Dopo il montaggio, al possessore della Chevrolet Corvette AeroWagon, sarà anche restituito il portellone originale precedentemente smontato. La variante shooting brake conserva lo stesso sistema di chiusura del portellone della Corvette originale, così come resta invariata la zona della targa.

Per vedere dal vivo i primi esemplari dotati del nuovo AeroWagon kit by Callaway Cars dovremo aspettare ancora qualche settimana: infatti dall’azienda dichiarano che i primi prototipi dovrebbero essere pronti tra la metà e la fine di novembre. Oltre alle differenze a livello estetico, il pacchetto permette anche di incrementare la capienza del bagagliaio della sportiva americana, a patto di rinunciare, però, ai posti posteriori.

Per chi volesse il massimo delle prestazioni, dalla Callaway hanno anche pensato ad un performance pack, che sarà disponibile in abbinamento al kit di conversione in shooting brake. Venduto ad un prezzo indicativo di 22.995 dollari, un sistema di sovralimentazione, un nuovo impianto di aspirazione, uno scarico più sportivo, miglioramenti alla mappatura della centralina, ma anche chicca estetica, come i battitacco o i tappetini personalizzati, nonchè lo speciale badge sul motore.

[secgalleria id=”11829″]

Impostazioni privacy