Chevrolet Corvette C8 Stingray, il mito americano arriverà in Italia nel 2021

La Chevrolet Corvette C8 Stingray, una delle auto a stelle e strisce più desiderate dagli automobilisti di mezzo mondo, arriverà anche in Italia anche se bisognerà attendere il 2021. La sportiva americana, la prima generazione a montare un motore centrale, sbarcherà nel Vecchio Continente sia nella versione coupé sia nella versione cabrio regalando così ai guidatori europei l’ebbrezza di avere tra le mani uno dei modelli più iconici di sempre.

Chevrolet Corvette C8 Stingray, allestimenti e dotazioni previste per l’Europa

Chevrolet Corvette C8 Stingray

La vettura, a causa della pandemia da coronavirus, ha visto ritardare il suo arrivo in Europa e in Italia, ma dal 2021 Cavauto, specialista di auto d’oltreoceano e importatore ufficiale del Marchio, darà l’opportunità agli appassionati del marchio di acquistare la Chevrolet Corvette C8 Stingray. In Europa arriverà subito negli allestimenti Launch Edition, dotati delle sospensioni Magnetic Ride Control e con il pacchetto Z51 Performance, che comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità, e  gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

https://www.youtube.com/watch?v=9k8e0hso8Zo&feature=emb_title

Prezzi e motorizzazioni previste per la vettura

Più avanti, invece, saranno disponibili le versioni 2LT, sempre con il pacchetto Z51, con i sedili climatizzati, il display centrale da 12″ dotato di Performance Data Recorder, l’head-up display e l’impianto audio Bose. Ad equipaggiare i modelli, poi, il motore V8 6.2 da 495 CV, abbinato per la prima volta a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione. Per l’Italia le versioni saranno dotate di allestimenti piuttosto ricchi, come conferma il prezzo. Che partirà, ipt e messa in strada escluse, per la Corvette Stingray C8 Coupé da 102.500 euro e da 109.680 euro per la Convertible.

Impostazioni privacy