Chevrolet Corvette, edizione speciale per festeggiare i 70 anni

La vettura festeggia i 70 anni sulle scene internazionali regalandosi un modello speciale

Chevrolet Corvette 70° anniversario

Chevrolet Corvette 70° anniversario - Foto credits Chevrolet media

Uno dei miti del mondo automobilistico, Chevrolet Corvette, festeggia i suoi 70 anni e per farlo al meglio l’azienda americana ha deciso di regalare un modello speciale a tutti i suoi appassionati. La nuova Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition, infatti, sarà disponibile nelle colorazioni esterne Carbon Flash Metallic e White Pearl Metallic Tri-coat, con cerchi scuri realizzati su misura con logo centrale commemorativo e striscia in Edge Red, oltre a pinze freno in Edge Red e badge speciali. Come optional, Chevy dà la possibilità ai clienti di ordinare strisce in grigio satinato o nero satinato.

Il primo esemplare all’asta

L’auto più longeva del pianeta, però, propone anche novità per gli interni con sedili GT2 in pelle bicolore o Competition Sport con inserti in microfibra scamosciata e logo 70th Anniversary Edition, cinture di sicurezza rosse e cuciture rosse a contrasto. A completare il tutto, poi, ecco il volante in microfibra scamosciata con il logo 70th Anniversary Edition posizionato al centro. Il 29 gennaio, inoltre, sarà messa all’asta da Barrett-Jackson la prima Chevrolet Corvette Z06 70th Anniversary Edition 2023 che sarà guidata dal pilota Corvette Racing Oliver Gavin. Il ricavato verrà destinato a Operation Homefront che aiuta i veterani militari e le loro famiglie.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti