Chi è il commentatore SKY Matteo Bobbi: una carriera nelle corse e donne da schianto per lui

Matteo Bobbi è diventato noto a tutti per il suo ruolo di commentatore a Sky, ma come è stata la sua carriera in pista?

Su Sky Sport il servizio riguardante il mondo dei motori è davvero di primo livello e l’emittente ha potuto inserire all’interno della propria squadra diverse figure di primo livello. Non solo Marc Gené al commento tecnico, ma anche Matteo Bobbi è stato un ex pilota di grande livello.

Matteo Bobbi carriera nelle corse
Matteo Bobbi, donne da schianto (Fonte: Ansa Foto)

Nato a Milano il 2 luglio 1978 iniziò la sua avventura nel mondo delle automobili quando era ancora giovanissimo, prima di essere inserito nella Scuderia Dunlop. La vera svolta come pilota avvenne nel200 quando disputò sia la Formula Renault che la World Series by Nissan.

Ottime prestazioni e diversi successi che gli hanno permesso di gareggiare anche in Formula 3, diventando il miglior italiano di sempre in occasione del suo debutto grazie a un favoloso sesto posto a Macao. In molti erano convinti che quel ragazzo di soli 22 anni avrebbe potuto diventare un futuro campione in F1, infatti la Minardi non se lo fece scappare.

Il milanese venne chiamato come terzo pilota nel 2003 ed ebbe modo di vivere un weekend di F1 a Imola, quando prese parte alle prove libere. Quella fu la sua unica partecipazione nella più importante categoria su due ruote, anche se nel 2003 ebbe grandi soddisfazioni.

Venne nominato “Casco d’oro”, ovvero il miglior pilota italiano dell’anno solare. Inoltre vinse anche il campionato FIA GT con la sua Ferrari 550 Maranello assieme al compagno Thomas Biagi. Nessuno ci era mai riuscito al primo tentativo. Un pilota di successo che forse ha ottenuto meno di quello che avrebbe meritato, ma non deve stupire se la sua posizione lo ha portato ad avere un discreto successo con le donne.

Nina Moric e la fine dell’amore:” Tutta colpa mia”

Non è stata una lunga storia d’amore quella tra Nina Moric e Matteo Bobbi, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia stata la più famosa per i giornali. Il pilota infatti è stato sempre molto attento alla sua privacy sia prima che dopo, ma con la splendida modella balcanica era impossibile mantenere l’anonimato.

I due erano diventati una coppia nel finire del 2012, ma già a maggio decisero di lasciarsi. Una scelta che in seguito ha spiegato lo stesso Matteo Bobbi nel suo profilo di Twitter. “La fine della nostra storia è stata solo colpa mia e del mio caratteraccio. Nina è una splendida madre oltre che una fantastica fidanzata.”

Un mea culpa che sicuramente fa molto onore all’attuale pilota di Sky. La Moric comunque non ha voluto troncare del tutto i rapporti dichiarando infatti, sempre tramite Twitter, di aver mantenuto un rapporto di amicizia con Bobbi.

Da quel momento in poi non si è più saputo nulla sulle sue vicissitudini amorose. Possiamo dunque solamente apprezzarlo per le sue acute e attente osservazioni riguardanti la F1.

Impostazioni privacy