Chi fa parte del gruppo Hyundai? Tutti i brand che compongono il colosso coreano, ci sono alcune sorprese

Nella giornata odierna, vi porteremo alla scoperta del gruppo Hyundai, un vero e proprio gigante, che al suo interno accomuna diverse realtà. Ecco tutte le aziende che ne fanno parte.

La Hyundai è una delle più grandi case automobilistiche del mondo, che nel corso di questi anni ha ampliato e di parecchio il proprio giro di vendite e di affari. La sede si trova a Seoul, e la sua fondazione avvenne nel 1967, come Motor Company, dal momento che l’azienda principale, che porta il suo stesso nome e che è attiva nel settore siderurgico, nacque già nel 1947, nell’immediato secondo dopoguerra.

Chi fa parte del gruppo Hyundai?
Hyundai logo (Pixabay) – Allaguida.it

Nella giornata odierna, vi parleremo di quello che è il gruppo Hyundai e di chi ne fa parte, e principalmente in esso si trovano ben tre case automobilistiche, tutte legate alla sede centrale coreana. Negli ultimi anni, l’impegno della casa asiatica è stato diffuso soprattutto nel campo delle auto elettriche, con tecnologie sempre più raffinate e che stanno ottenendo buoni riscontri, anche in Europa. Il gruppo ha intenzione di crescere con i propri marchi, ed ha tutte le carte in regola per poter dire la sua in chiave presente e futura.

Hyundai, Kia e molte altre aziende al suo interno

Andando nei dettagli, il gruppo Hyundai è composto da tre marchi, la Hyundai Motor Company, la Kia Corporation e la Genesis Motor. Quest’ultimo è il marchio premium del gruppo, che nel 2026 entrerà anche nel FIA WEC con una LMDh, in modo da portare il colosso coreano nel mondo dell’endurance. Hyundai Motor Company e Kia Corporation sono invece marchi indipendenti, ma fanno parte del medesimo gruppo. All’interno di esso ci sono anche altre società non automobilistiche, come Hyundai MobisHyundai Steel, Hyundai Engineering and Construction e Hyundai Glovis. Scopriamo di cosa si occupano queste tre realtà.

Kia parte del colosso Hyundai
Kia logo (ANSA) – Allaguida.it
  • Hyundai Mobis: Si tratta di un’azienda che si occupa di produrre componenti e sistemi per l’industria automobilistica. Dunque, non è un costruttore, ma ha forti legami con l’automotive;
  • Hyundai Steel: Parliamo di un produttore di acciaio;
  • Hyundai Engineering and Construction: Si tratta di un’azienda che è impegnata nella progettazione e costruzione di infrastrutture;
  • Hyundai Glovis: Questa è un’azienda di logistica e di distribuzione.
Gestione cookie