Cina sempre più padrona del mercato: il veicolo che trovi anche su Amazon a poco più di 400 euro

Xiaomi ha lanciato tempo fa il nuovo monopattino elettrico Xiaomi Electric Scooter 5 Pro Speaker, un vero e proprio gioiellino. Andiamo a scoprire la promozione che potrebbe fare la differenza sul mercato.

I marchi cinesi sono sempre più attivi sui mercati occidentali, con l’obiettivo di conquistare la fiducia della clientela e di scavare un solco tecnologico con la concorrenza. Xiaomi, colosso del paese del Dragone specializzato in elettronica di consumo, si è lanciata nel mondo delle auto elettrica da poco tempo, svelando la berlina SU7 che è stata un successo strepitoso. Ora vuole conquistare tutti con un nuovo monopattino elettrico, anch’esso presentato in tempi recenti.

Cina prezzi più bassi
Cina ecco la trovata – Allaguida.it

Si tratta dello Xiaomi Electric Scooter 5 Pro Speaker, un monopattino per chi cerca le prestazioni di alto livello, ma anche per chi desidera un design forte ed in grado di creare un feeling con gli acquirenti al primo sguardo. Uno dei punti su cui Xiaomi ha lavorato più duramente è sicuramente la sicurezza, con l’obiettivo di sopportare viaggi più impegnativi, e tra le aggiunte tecnologiche c’è anche un altoparlante integrato, una vera e propria rarità in questo segmento.

Xiaomi, l’Electric Scooter 5 Pro Speaker in offerta su Amazon

Chiunque legga potrebbe pensare che il nuovo monopattino elettrico di casa Xiaomi possa costare cifre elevatissime, ma non c’è niente di più errato in tal senso. Sul sito web “Autobild.es“, la divisione spagnola di un media molto noto a livello mondiale, fa sapere che su Amazon il prezzo è di soli 429 euro, a seguito di un ulteriore sconto che è stato appena reso noto. Il modello Pro è già tra i modelli di monopattini elettrici più venduti in assoluto, e l’ulteriore ribasso non potrà che aumentare ancor di più il proprio giro di mercato.

Xiaomi Electric Scooter 5 Speaker in offerta su Amazon
Xiaomi Electric Scooter 5 Speaker in mostra (Xiaomi) – Allaguida.it

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è spinto da un motore da 400 W, con un picco di 1.000 W di potenza massima, ed ha una risposta immediata nel momento in cui si accelera. Può essere sfruttato sia in ambito urbano che sui percorsi più accidentati, come sui pendii ripidi, visto che permette di scalare, secondo quanto reso noto da Xiaomi, su pendenza fino al 22% di pendenza. La sospensione a doppio tubo è uno degli aspetti più interessanti, visto che non la si trova quasi mai nei monopattini in vendita a questo prezzo, e permette di migliorare i passaggi su buche, ciottoli e sulle rampe più aggressive.

Gestione cookie