Citroën al Salone di Francoforte 2017, le novità auto esposte: è arrivato lo SpaceTourer Rip Curl Concept

Citroen Spacetourer Rip Curl salone di Francoforte 2017

Non c’era solo la C3 Aircross; la Citroën al salone di Francoforte 2017 ha mostrato anche lo SpaceTourer Rip Curl Concept, una serie speciale del suo versatile people mover. Pensato espressamente per gli amanti del surf, questo adattamento dello SpaceTourer è stato realizzato in collaborazione con lo specialista del mondo delle onde, appunto Rip Curl; inoltre la mano di Dangel ha trasformato questo veicolo in un vero 4×4. Dopo l’apparizione al salone di Francoforte 2017, il Citroën SpaceTourer Rip Curl verrà portato in giro per l’Europa in un vero e proprio tour continentale, da ottobre al prossimo gennaio, nelle migliori località per il surf, in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo e Italia.

LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

Citroën AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017 CON LO SpaceTourer Rip Curl Concept

Citroen Spacetourer Rip Curl salone di Francoforte 2017

Il prototipo di una camping car configurata per le esigenze di chi pratica il surf: il design del Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept richiama ovunque tale mondo. A partire dai colori, kaki nella parte superiore e beige in quella inferiore. Una volta aperto, il tetto rialzabile (sempre in colore kaki) mostra tessuto anch’esso kaki, una grande zanzariera in tela traforata e profili in tessuto giallo fluo che richiamano il profilo della carrozzeria. Sono in beige anche i cerchi in alluminio da 17 pollici diamantati. Non mancano le protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio.

Citroën AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017 SpaceTourer Rip Curl Concept

[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]

Anche gli interni del Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept seguono il tema della carrozzeria, quindi troviamo una lavorazione orizzontale bicolore: pelle kaki e ampie zone rivestite in Alcantara grigio scuro. Plancia, volante e portiere sono impreziosite da decorazioni in giallo fluo.

Citroen Spacetourer Rip Curl salone di Francoforte 2017

Gli accessori sono anch’essi studiati per i surfisti, come il Pack Plein Air. Esso comprende una doccia con tendina integrata nel portellone posteriore, collegata a un serbatoio d’acqua situato in uno dei vani interni. Poi un contenitore stagno per le tute, una stazione meteo, una cassaforte da fissare sotto al veicolo per riporre le chiavi quando si va in acqua. Inoltre le cinghiette nel sottotetto permettono di agganciare due tavole da surf nell’abitacolo, tra un’uscita e l’altra, oltre a divanetto esterno Lamzac, lampada portatile, plaid e altro ancora.
Le dimensioni del Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept sono 4,95 metri di lunghezza, 1,92 m di larghezza e 1,99 m di altezza. Dotato di due porte laterali scorrevoli elettriche, ad apertura elettronica senza chiave, per una maggiore libertà di movimento, e di lunotto posteriore apribile. In configurazione giorno trasporta confortevolmente 7 persone.

Citroën AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017 SpaceTourer Rip Curl Concept

In configurazione notte possono dormire 4 persone su due cuccette per 2 persone. Il tetto rialzabile libera spazio in altezza e consente di stare naturalmente in piedi. Non manca l’angolo cottura con fornello, lavandino e vani portaoggetti. Il blocco cottura è amovibile; a lato c’è un frigorifero. Accanto c’è un tavolo scorrevole a scomparsa dove mangiare.

Citroën AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017 SpaceTourer Rip Curl Concept

Il Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept incorpora tutte le moderne tecnologie di assistenza alla guida e per la connettività. E’ in grado di raggiungere qualsiasi località grazie alla trazione integrale disinseribile (prodotta dalla Dangel) con bloccaggio del ponte posteriore e l’altezza rialzata da terra. Motore BlueHDi 150.

Impostazioni privacy