Nuova Citroën C1: gamma rinnovata e serie special Urban Ride

Il marchio francese rinnova la sua piccola city car forte del grande successo di vendita ottenuto in tutto il mondo, nasce la Citroen C1 Urban Ride

da , il

    Nuova Citroën C1: gamma rinnovata e serie special Urban Ride

    Il marchio del Double Chevron rinnova la sua piccola utilitaria forte del grande successo di vendita ottenuto in tutto il mondo. A partire dal 2006 sono state oltre un milione le Citroën C1 vendute in tutto il mondo, di cui oltre 160.000 in Italia, registrando ottimi risultati anche nel 2017, con quasi 8.000 immatricolazioni solo nel nostro paese.

    La city car agile e versatile grazie alle dimensioni compatte, solo 3,46 m di lunghezza e alla maneggevolezza con un raggio di sterzata di 4,80 m. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 196 litri che diventano 780 litri cambiando la configurazione dei sedili posteriori. Buono il comfort delle sospensioni e dei sedili, insieme ad una notevole tenuta di strada. Disponibile a 3 o 5 porte, berlina o con tetto apribile Airscape, la nuova C1 è equipaggiata con dispositivi di sicurezza e connettività oltre ad impiegare una motorizzazione di nuova generazione.

    Guarda anche:

    Citroën C1: tutte le novità

    Citroën C1: gamma rinnovata e serie special Urban Ride

    La nuova C1 sfoggia i nuovi “chevron” e il nuovo monogramma Citroën posizionato sopra la maniglia del bagagliaio. Il nome C1, nel nuovo font Citroën, è invece posizionato in basso a destra. Ben otto le proposte per la tinta della carrozzeria, alle quali se ne aggiungono due totalmente nuove: l’elegante Nude e la briosa Calvi Blue, disponibili anche con la personalizzazione “Be Color” in abbinamento al tetto Ink Black. Sono 32 le combinazioni totali proposte tra le versioni monocolore, bicolore, berlina e Airscape. Anche gli interni possono essere personalizzati grazie ai nuovi rivestimenti e tessuti.

    La nuova C1 propone sei sistemi di assistenza alla guida come l’Active City Brake, la funzione Hill Assist, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, la telecamera di retromarcia e il Keyless Access & Start). A questi dispositivi si aggiungono il riconoscimento dei limiti di velocità e una nuova tipologia di Mirror Screen con integrazione Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link, per gestire lo smartphone attraverso un touch pad 7 pollici.

    Citroën C1: il motore

    Citroën C1: gamma rinnovata e serie special Urban Ride

    La nuova C1 è equipaggiata con motorizzazioni di ultima generazione Euro 6.2. Si tratta di un un unico blocco motore, il 3 cilindri 1l VTi sviluppato da Toyota. Aumenta la potenza che arriva a 72 cavalli rispetto ai 68 CV attuali. Per il nostro paese sarà disponibile il cambio manuale meccanico VTi 72 e cambio pilotato VTi 72 ETG.

    Citroën C1: Urban Ride

    Citroën C1: gamma rinnovata e serie special Urban Ride

    La nuova C1 Urban Ride scommette sulle personalizzazioni del suo esclusivo equipaggiamento di serie. Disponibile in versione 5 porte presenta un look sportivo accentuato dalle conchiglie dei retrovisori nere, dai vetri posteriori e dal lunotto oscurati, dai cerchi in lega 15 pollici Planet Black con coprimozzo Sunrise Red e profili passaruota neri in stile off-road. Interni in tessuto Square Blue abbinati ad una fascia centrale presente sulla plancia e al profilo del sistema multimediale color Orange. Tappetini e sticker dedicati sulla plancia e sulla parte laterale posteriore della carrozzeria. Il volante è in pelle, le bocchette dell’aria con dettagli in nero lucido come la base della leva del cambio. Il colore della carrozzeria è il Blue Calvi con il tetto in tela Sunrise Red sulla versione Airscape.

    L’equipaggiamento di serie è simile a quello presente nell’allestimento Shine con alcune opzioni come il Keyless Access & Start, il climatizzatore automatico, l’Active City Brake e la telecamera di retromarcia. Polar White, Ink Black, Silver Grey e Graphite Grey le altre tinte disponibili per la colorazione della carrozzeria. La C1 Urban Ride utilizza un propulsore a benzina con cambio meccanico VTi 72 o pilotato VTi 72 ETG ed è disponibile a partire da 13.250 euro.