Citroën C1 Pacific Edition: prezzo e caratteristiche della serie speciale [FOTO]

[galleria id=”20307″]
La Citroën C1 Pacific Edition è una serie speciale della piccola city car dal double chevron dedicata all’estate, e si può guidare anche vicino ad altri oceani e mari minori. Le principali caratteristiche della Citroën C1 Pacific Edition sono i colori particolari che evocano appunto l’estate. Infatti la carrozzeria è in tinta pastello Pacific Green, qualcosa di molto simile al verde acquamarina. I copricerchi (ruote da 15 pollici) sono verniciati in Comet Black con coprimozzo bianco; le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono bianche, come fossero delle conchiglie. Infine sui montanti posteriori troviamo degli sticker identificativi. E’ offerta la sola carrozzeria a 5 porte per la Citroën C1 Pacific Edition.
Per quanto riguarda gli interni della Citroën C1 Pacific Edition, vediamo rivestimenti in tessuto Zebra Blu Lagoon, perché sono per l’appunto zebrati. La plancia e la base della leva cambio sono verniciate in tinta Nero Brillante; i profili delle bocchette di areazione e del sistema multimediale sono invece colorati in Bianco Porcelaine. I tappetini sono personalizzati.

MOTORI, EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI DELLA CITROËN C1 PACIFIC EDITION

E’ stato scelto nel reparto motori per la Citroën C1 Pacific Edition l’affidabile VTi 68 a benzina, un 1.0 a tre cilindri aspirato da 68 cavalli, guidabile dai neopatentati.
Veniamo agli equipaggiamenti di serie. La Citroën C1 Pacific Edition parte dall’allestimento Feel, al quale aggiunge radio MP3 con 4 altoparlanti, bluetooth e comandi al volante. Ricordiamo che di serie ci sono alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata con telecomando, sedile conducente regolabile in altezza. Chiudiamo col prezzo. La Citroën C1 Pacific Edition è venduta di listino, chiavi in mano, a 12.500 euro.
Ricordiamo le dimensioni della Citroën C1, una compatta vettura di segmento A. La lunghezza complessiva è di 3.466 mm, la larghezza è di 1.615 mm (1.884 con i retrovisori), l’altezza di 1.460 e il passo è di 2.340 mm. Omologata per 4 posti, il bagagliaio ha un volume di 196 litri, il divanetto posteriore è abbattibile 50:50. La massa in ordine di marcia della vettura col VTi 68 è di 930 Kg. Cambio manuale a 5 marce, l’unico disponibile per la Pacific Edition.

Impostazioni privacy