Citroen C6 al Salone di Pechino 2016: prezzo e interni [FOTO]

[galleria id=”18433″]

Scopriamo prezzo e interni della nuova Citroen C6 2016 per la Cina. E’ stata sviluppata esclusivamente per il mercato cinese la nuova ammiraglia proposta da Citroen, basata sulla Dongfeng Fengshen A9: Citroen C6, presentata al Salone di Pechino 2016. In Europa l’ammiraglia del brand del doppio chevron è uscita di scena da tempo, ma mercato che vai esigenze che trovi: al Salone di Pechino 2016 è stata proposta una Citroen C6, berline tre volumi di grandi dimensioni che, però, non varcherà i confini cinesi.

Dimensioni imponenti per questa lussuosa ammiraglia nata sulla base della cinese Dongfeng Fengshen A9, con un passo che arriva a misurare 2.9 metri. Il mercato asiatico è particolarmente incline alle auto con passi di generose dimensioni, sia perchè permettono ai passeggeri di avere più spazio vivibile e comodità sia perchè danno ampio margine alla lussuosità, e la nuova C6 non lascia di certo deluse le aspettative del mercato: a linee esterne semplici, anche se con gruppi ottici di ultima generazione e con tecnologia LED, si contrappongono degli interni eleganti e che inglobano gli ultimi ritrovati in termini di tecnologia di bordo ed infotainment.

I passeggeri in seconda fila possono godersi uno spazio per le gambe di tutto rispetto, con i comandi del climatizzatore e degli specchietti praticamente a portata di mano, mentre la cura dei dettagli della plancia, così come lo sviluppo delle linee interne, ricorda qualcosa di già cisto sulla Citroen C4 Cactus. Molto interessanti le maniglie portieer, che simulano un laccio morbido, perdendo quindi la connotazione rigida classica, mentre al centro della plancia svetta un display di grosse dimensioni per comandare tutta l’impiantistica di bordo.

Impostazioni privacy