Citroën Ami si evolve in My Ami Cargo: il veicolo commerciale del futuro

In Europa, la Citroën Ami sta per debuttare in una versione rinnovata: la casa francese renderà a breve disponibile My Ami Cargo, l’evoluzione indicata per il trasporto commerciale. Una capienza fino a 400 litri per un carico di 140 kg sono le possibilità del nuovo micro veicolo, sempre full electric e dalle dimensioni compatte.

Queste caratteristiche lo rendono un veicolo commerciale estremamente funzionale oltre che economico: è studiato per essere più resistente a urti e intemperie, consentendo una durata di vita più del veicolo.

Il tempo di ricarica è di 3 ore con una presa da 220 volt collegandosi a una rete domestica.

My Ami Cargo: un’assoluta novità nei veicoli commerciali

Con un’autonomia di 75 km e un prezzo davvero contenuto (a partire da 7.200 euro, prenotabile da giugno), My Ami Cargo si candida a rivoluzionare completamente l’ambito dei veicoli commerciali. Infatti, è perfetto per quei luoghi che impongono di destreggiarsi tra strade strette, zone a traffico limitato e centri storici impervi, dove c’è bisogno di un mezzo agile ma con capacità di carico, che agevoli il lavoro.

Mantiene infatti le stesse misure di Citroën Ami, ovvero 2,41 x 1,39 x 1,52 m per 425 kg, monta lo stesso motore elettrico da 8 Cv con batteria da 5,5. È interessante notare che può essere guidato anche dai possessori di patentino a partire dai 14 anni d’età, risultando estremamente pratico e comodo, snellendo il lavoro dei professionisti. 

Una delle differenze di My Ami Cargo rispetto al modello pensato per l’uso cittadino è lo spazio di carico fino a 260 litri sul sedile del passeggero. I vani e gli spazi coi quali è strutturato permettono di caricare scatole e oggetti in maniera pratica e senza rovinarli, La parete divisoria tra il sedile del conducente e la parte posteriore aumenta il livello di sicurezza del trasporto.

Impostazioni privacy