Clamoroso annuncio in Formula 1: sarà il pilota della Red Bull nel 2024

Finalmente la Red Bull ha deciso chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nella prossima stagione, non ci sono più dubbi

Christian Horner è stato piuttosto chiaro sulla scelta fatta da Milton Keynes. Le parole del team principal inglese hanno lasciato stupiti molti tifosi. Adesso il quadro dei piloti per la prossima stagione è completo.

La Red Bull stupisce tutti
Arriva l’annuncio ufficiale in casa Red Bull (AllaGuida – Ansa)

 

Il mondo della Formula 1 celebra la grandezza di Ayrton Senna nel week end del Gran Premio del Brasile. Alla vigilia di Interlagos tutti hanno voluto ribadire la propria ammirazione per quello che viene considerato il pilota più forte e iconico di sempre. Da Hamilton a Leclerc, passando per Verstappen, non ce n’è uno che non abbia confessato un debole per il tre volte iridato, scomparso prematuramente il 1° maggio 1994. Proprio il fenomeno olandese ha eguagliato in questa stagione i successi dello storico pilota McLaren, con la prospettiva di arricchire la serie già a partire dal prossimo anno.

Il vuoto che sta facendo Super Max potrebbe ricordare alcune stagioni vissute da Senna, quando per la concorrenza erano dolori. Sergio Perez sembra essere come Berger, una spalla ma poco di più. A dire il vero in questo campionato il messicano si è trasformato in un brutto anatroccolo, non in grado nemmeno di rimanere davanti alla concorrenza. Nonostante la forza tecnica della RB19, Checo è sparito dai radar, tanto da essere messo in dubbio anche in chiave 2024.

Red Bull, Horner spegne le voci su Perez: “Sarà un nostro pilota anche nel 2024”

Nelle ultime settimane si sono moltiplicate nel paddock le voci su un possibile addio di Sergio Perez alla Red Bull. Addirittura si era arrivati a parlare della chance di vedere Fernando Alonso con la monoposto di Milton Keynes, ipotesi poi seccamente smentita da entrambe le parti.

Sergio Perez resta alla Red Bull
La Red Bull ha scelto il compagno di Max Verstappen (AllaGuida – Ansa)

 

A fare chiarezza su tutta questa vicenda ci ha pensato in queste ore proprio Christian Horner. Il Team Principal delle lattine energetiche, intervistato ai microfoni di Sky Sport F1 ha dichiarato: “Posso garantire che Fernando non guiderà con noi l’anno prossimo. Checo sta vivendo un momento difficile, ma siamo al suo fianco. Sarà con noi anche nel 2024″.

Insomma una conferma bella e buona che fuga ogni dubbio su chi sarà il compagno di Verstappen. Per quanto riguarda Daniel Ricciardo, accostato anche lui alla casa ufficiale, Horner aggiunge:Penso che stia dando il massimo per puntare alla Red Bull nel 2025. Nel 2024 sarà ancora un pilota AlphaTauri”.

Impostazioni privacy