Come noleggiare un'auto nel rispetto dell'ambiente

noleggio auto elettriche

Foto Pixabay | andreas160578

Noleggiare un veicolo elettrico permette alle aziende e ai professionisti di accedere a una mobilità più sostenibile.
Un’auto elettrica garantisce infatti una riduzione di emissioni nocive con la possibilità di circolare ovunque, evitando eventuali limitazioni causate dalle ZTL o dalla circolazione a targhe alterne.

Continua a leggere

Continua a leggere

Per quanto riguarda le spese, a differenza di un’auto diesel o a benzina, un veicolo elettrico gode dell’esenzione del pagamento dei bolli.
Può contare su costi di ricarica molto bassi e su un’autonomia sempre maggiore; per non parlare dell’impatto pubblicitario che una tale scelta può avere sul ritorno di immagine: un’azienda che leghi il proprio marchio a un veicolo elettrico dà un segnale netto sulla sua attenzione circa i temi ambientali.

LEGGI ANCHE: Le auto elettriche più convenienti 

Tuttavia, se svecchiare il parco auto aziendale con l’introduzione di uno o più veicoli elettrici può rappresentare un chiaro vantaggio per l’azienda, è altrettanto vero che l’acquisto può ridurre o annullare tutti i benefici.
È per questo che oggi si tende a unire il vantaggi legati all’utilizzo di un’auto elettrica alle opzioni del noleggio a lungo termine, affidandosi alla formulazione di piani ad hoc formulati da società note nel settore.

Noleggio a lungo termine di un’auto elettrica

Una realtà che oggi coniuga questa particolare soluzione di mobilità, ai vantaggi dei veicoli elettrici, è SIFÀ, azienda italiana attiva nel noleggio a lungo termine di flotte aziendali, con soluzioni su misura pensate per professionisti e imprese. La procedura per accedere a tutte le proposte è molto intuitiva e passa per il portale ufficiale di SIFÀ: qui puoi noleggiare un’auto elettrica, un’auto ibrida o un veicolo commerciale, visualizzando le numerose alternative che il brand mette a disposizione.
Naturalmente, l’iter per il noleggio a lungo termine di una o più vetture aziendali è sempre affiancato da una equipe di specialisti che analizza ogni necessità in maniera puntuale. Questo permette di accedere a un piano che tenga conto dei chilometri percorsi e della frequenza di utilizzo dei veicoli, così da poter contare su una soluzione formulata su misura e in linea con le esigenze di mobilità della tua azienda.

Continua a leggere

Continua a leggere

Noleggio a lungo termine e aziende

I motivi per i quali molte aziende oggi tendono a preferire il noleggio a lungo termine alla proprietà sono diversi.
In tema esclusivamente economico, questa opzione permette di risparmiare sul costo dell’acquisto, evitando all’azienda l’impatto finanziario causato da veicoli il cui valore tende inevitabilmente a svalutarsi nel tempo.

Il noleggio a lungo termine, inoltre, è un’opzione che favorisce l’esclusione di tutti i classici vincoli che derivano dal possesso di un veicolo.
Accedendo a questa forma di mobilità semplificata, l’azienda è infatti sollevata dagli oneri dovuti alla manutenzione ordinaria e straordinaria; si parla di una spesa che cresce con l’ampiezza del parco auto e che, in presenza di una soluzione a noleggio a lungo termine, è completamente a carico della società di noleggio.

Noleggio a lungo termine: tutti i pro

Al risparmio sui costi di gestione, il noleggio a lungo termine affianca il vantaggio di avere auto sempre in perfette condizioni a fronte del pagamento di un canone che resta fisso per tutta la durata del servizio.
Il contratto garantisce inoltre la copertura delle spese di messa su strada e di immatricolazione, compresi i costi per una RCA completa.

Continua a leggere

Continua a leggere

In aggiunta, noleggiare un’auto elettrica a lungo termine permette di accedere a un’assistenza stradale dedicata, capillare lungo tutto il territorio.
A tutto questo si affiancano una serie di servizi molto interessanti, che contribuiscono a semplificare tutte le soluzioni di mobilità delle aziende e dei professionisti.

Con il noleggio a lungo termine si può ad esempio usufruire di un’auto sostitutiva, qualora a causa di una riparazione il fermo del veicolo sia superiore a un limite di ore prestabilito, e di una polizza che tuteli anche il conducente da eventuali infortuni.
Questa tipologia di noleggio, infine, dà accesso una serie di vantaggi fiscali, con una percentuale di deducibilità che può oscillare, al variare della categoria di utilizzatori, dal 20 all’80%.

Da non perdere