Come vedere YouTube in auto: arriva la svolta a sorpresa, la notizia è ufficiale

YouTube è una piattaforma nata nel 2005 e che è in continua evoluzione, ed ora sarà possibile vederla anche sulla vostra auto.

Se siete dei fan del mondo del web e dei video, tra poco potrete acquistare alcuni tipi di auto che avranno YouTube integrato nel sistema infotainment. Come abbiamo imparato a scoprire, le vetture di questa generazione vantano una miriade di tecnologie al loro interno, e la piattaforma più famosa del mondo in quanto a condivisione di contenuti video non poteva mancare.

Schermo con YouTube in auto
Così puoi vedere un video su YouTube anche in macchina (Canva) – Allaguida.it

Al loro interno, le auto moderne sono diventate dei veri e propri prodigi di tecnologia, con una plancia che è sempre più complessa sul fronte delle informazioni che ci fornisce da gestire. Dall’abitacolo ormai possiamo controllare qualsiasi cosa ed accorgerci anche del minimo problema, e questo testimonia quanto le case costruttrici siano attente alla nostra sicurezza ed ai nostri comfort.

Ovviamente, tutto ciò ha contribuito all’aumento dei prezzi dei singoli veicoli, in un momento di forte crisi generale, ma va detto che tra le vetture moderne e quelle di soli pochi anni fa non c’è alcun tipo di paragone da poter svolgere. A questo punto, andiamo a vedere quali saranno i modelli che vi daranno la possibilità di avere YouTube a disposizione.

Auto, adesso potrete vedere anche YouTube

Il gruppo Volkswagen ha deciso di integrare l’applicazione YouTube all’interno delle sue auto, ed inizierà a farlo su diversi modelli di casa Audi. Il marchio di Ingolstadt è da sempre parte del colosso di Wolfsburg, e sulle A4, A5, A6, A7 Sportback, A8, Q8 e-tron ed e-tron GT sarà possibile avere a disposizione questa piattaforma. Tramite l’Application Store, integrato nell’infotainment, su queste vetture sarà possibile avere YouTube direttamente sul proprio display, una novità che può davvero cambiare la vostra esperienza a bordo di una vettura da strada.

YouTube che novità
YouTube, ora puoi vederlo in auto – Allaguida.it

Tale novità è stata voluta dalla CARIAD, un software company del gruppo Volkswagen, che a propria volta ha lavorato a stretto contatto con YouTube per garantire questo servizio ai clienti. Su YouTube vengono caricate circa 500 ore di contenuti ogni minuto, il che significa che c’è davvero la possibilità di non annoiarsi mai, e la buona notizia è che, dopo l’arrivo sulle auto della casa dei quattro anelli, l’app sarà disponibile anche sulle altre marche del gruppo Volkswagen.

L’applicazione avrà lo stesso funzionamento di quella che si ha sullo smartphone, e ciò significa che potrete selezionare i vostri video da guardare, oltre ai live streaming che sono in corso nel momento in cui sarete a bordo della vettura. Sicuramente, vi starete chiedendo se l’arrivo di YouTube possa avere un impatto sulla sicurezza, ed è ovvio che la Volkswagen abbia pensato anche a questo.

L’app funzionerà solamente quando la vettura sarà ferma, in modo da non creare distrazioni al conducente nel momento in cui è al volante. Insomma, il gruppo di Wolsburg ha pensato davvero a tutto, ed ora c’è solo da attendere l’introduzione dell’app a bordo di queste vetture. Sarà interessante valutare quella che sarà la reazione dei clienti ed il loro livello di intrattenimento.

Impostazioni privacy