Il kolossal della Playstation ha una modalità di compravendita piuttosto avanzata. Scopriamo nel dettaglio le funzionalità di Gran Turismo 7.
Gran Turismo 7 è uno dei simulatori di guida più noti al mondo. Lanciato nel 2022, sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato il 4 marzo 2022 da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e PlayStation 5, venne annunciato durante l’evento di presentazione PS5, diventato il settimo capitolo della serie principale del gioco di guida più famoso al mondo.
Chiunque abbia avuto una PS e una passione per le auto ha deciso di provare l’ebrezza di crearsi un proprio garage di supercar. Nel nuovo capitolo sono presenti ben 491 auto, tra cui 488 standard e 3 speciali dopo un ulteriore aggiornamento. Le auto con anno di costruzione superiore al 2001 sono acquistabili tramite “Brand Central”, le auto invece con anno di costruzione inferiori al 2001 possono essere comprate in “Auto Usate”.
Inoltre, le auto leggendarie sono ricercatissime perché permettono di vincere molte gare. E’ stato creato un padiglione apposito in collaborazione con Hagerty (compagnia americana di assicurazioni per auto d’epoca e produzione di media automobilistici), con prezzi superiori alla media del Brand Central e del concessionario Auto Usate. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha avuto il suo ruolo di Maestro della serie da Gran Turismo Sport, certificando la qualità del videogioco. Le sensazioni alla guida dell’attuale pilota della Ferrari segnarono l’ultimo feedback che avevano bisogno gli scettici.
Per vendere le auto nel garage occorre sfruttare il “Servizio di valutazione auto” nella parte superiore destra della schermata del concessionario di auto usate. Il “Servizio di valutazione auto” comparirà dopo aver completato la sfida Menu 39 (Campionato: World GT) e averne visto la sequenza finale. Bisogna andare nel “Servizio di valutazione auto” per richiamare una schermata che mostra tutte le vetture collezionate e vendibili. Vi lasciamo al video tutorial in basso del canale YouTube naffantait.
L’ordine può essere visualizzabile per valutazione (decrescente e crescente) e per variazione (crescente e decrescente. Inoltre potrete trovare le auto dei vostri sogni in ordine crescente (dalla A alla Z) e in ordine decrescente (dalla Z alla A). Sul display “Servizio di valutazione auto” vengono elencate tutte le auto di cui può essere richiesta la valutazione. Seleziona l’auto che vuoi vendere, poi seleziona “Valuta” per richiamare una finestra con la valutazione. A quel punto, dopo l’annuncio, dovrete aspettare solo un compratore.