Se siete degli appassionati della leggendaria Lancia Delta è possibile ottenere un esemplare in perfette condizioni, valutata 100.000 euro, messa in vendita per scopi benefici.
Il mondo dell’automotive è sempre più proibitivo, ma a volte basta una piccola somma per poter ritrovarsi con una icona nel garage. Tra le vetture italiane che più hanno fatto la storia c’è la Lancia Delta. L’Auto dell’Anno 1980 ha vinto tantissimo per aprì un nuovo corso per il marchio torinese dopo i successi ottenuti nei due decenni precedenti.

La Lancia Delta aveva uno stile robusto e squadrato, cancellando i concetti sinuosi dell’era precedente. Grazie alle vittorie nei rally divenne un emblema del Made in Italy. Era un’epoca d’oro dei motori e nel segmento B i motori termici italiani facevano ancora la differenza. Oggi si sente la mancanza di una vettura così audace e sportiva.
Il brand torinese, facente parte oggi del Gruppo Stellantis, è passato all’attacco con una nuova Ypsilon. Il ritorno sullo sterrato della piccola utilitaria è un altro chiaro segnale che la Lancia ha progetti importanti sul futuro, ma dovrebbe pensare più ai puristi. La scelta dei motori dipenderà da come si evolverà il mercato nei prossimi anni. Basta guardare le linee della prima serie della Delta per capire che dovrebbe esserci un ritorno alle origini.
Una Lancia Delta per 90 euro
Se bastassero meno di 100 euro per essere proprietari di un esemplare iconico, crediamo che in tanti ci proverebbero. Sarà stata questa l’idea della Scuderia Lancia Integrale, che quest’anno celebrerà il suo 25° anniversario con una lotteria senza precedenti. Il premio? Una Lancia Delta Integrale Evo in perfette condizioni, valutata 100.000 euro, messa in vendita per una buona causa. Date una occhiata al video del canale YouTube The Wheel Network.
Sul contachilometri ha appena 66.000 km all’attivo. La Delta Evo presenta cinghie e pompa dell’acqua rifatte, pneumatici e cerchi nuovi, ammortizzatori BC Racing, cambio dell’olio e candele fresche. Tutto è stato rifatto per offrire un esemplare top al possibile vincitore.
L’estrazione, condotta da un ufficiale giudiziario, avrà luogo il 21 giugno 2026. Nel frattempo, i partecipanti possono tentare la fortuna sul sito ufficiale dell’evento: Giorni del Delta. Tutti i profitti saranno devoluti a due associazioni che aiutano i bambini con gravi patologie: Spina Bifida France (ASBH) e Associazione Hubert Gouin – Enfance & Cancer. Se volete aiutare i bambini malati e provare a vincere un bel premio ora c’è una occasione da cogliere al volo.