Conoscete il bolide di Victor Osimhen? E’ un’auto da vero re

Il bomber del Napoli, Victor Osimhen, ha scelto una vettura solida e potente per girare alle pendici del Vesuvio. Ecco di che auto si tratta.

Victor Osimhen è stato l’uomo simbolo della cavalcata del Napoli in Serie A nella passata stagione. Il fenomeno nigeriano ha ricalcato i numeri dei grandi numeri 9 della storia del Napoli, trascinando la squadra partenopea al terzo scudetto della sua storia nel 2023. I suoi primi calci ad un pallone li ha dati in Nigeria. A 19 anni venne acquistato dal Wolfsburg che vide in lui grandi potenzialità.

Conoscete il bolide di Victor Osimhen?
Victor Osimhen (Ansa) allaguida.it

L’arrivo in Germania fu traumatico. Scenario e campionato piuttosto fisico misero in difficoltà l’africano. Con una struttura che faceva dell’agilità il suo tratto di forza, nel biennio 2018-2020 ha giocato prima con lo Charleroi e poi con il Lilla. Con la squadra francese ha trovato la giusta continuità, attirando le attenzioni del Napoli. La squadra campana stava cercando un sostituto di Milik che non aveva colto la grande occasione della sua carriera. Dopo Cavani ed Higuain le pressioni sul polacco furono tantissime. Gli infortuni spianarono la strada all’arrivo di un nuovo bomber.

Nel 2020 gli azzurri decisero di investire una cifra monstre per convincere la squadra francese a cedere il suo gioiello. In nazionale il nigeriano aveva dimostrato tutte le sue qualità, riuscendo a segnare a raffica. A livello individuale è stato nominato miglior giovane della Serie A nell’annata 2021-2022 e miglior attaccante della Serie A nella stagione 2022-2023, diventando il capocannoniere della squadra partenopea. Le sue realizzazioni di testa e in acrobazia sono diventate un marchio di fabbrica.

Celebrato come il miglior attaccante della scorsa annata, è stato anche inserito nella lista dei 30 candidati al Pallone d’oro. Ha vinto quello africano, ricevendo i complimenti di tanti altri ex campioni come Didier Drogba. Capace di svariare su tutto il fronte offensivo, il numero 9 del Napoli ha trovato la perfetta collocazione tattica nel ruolo di punta centrale, attaccando gli spazi. La sua velocità oggi si è unita anche ad un ottima struttura fisica. Sotto la gestione Spalletti Victor è diventato letale, accrescendo le sue doti di finalizzatore. Insieme a Kvara ha composto una delle coppie più pericolose al mondo sotto porta.

La scelta in strada di Osimhen

E’ diventato uno dei giocatori più pagati del calcio italiano, firmando il rinnovo sono al 2026 con il Napoli. Il nuovo contratto, di sicuro, non placherà l’interesse delle rivali. In Champions, oramai, è già tra i giovani più letali, alle spalle solo di Mbappé, Haaland e Bellingham. Per un ragazzo cresciuto a Lagos è già un traguardo incredibile. E’ anche diventato papà e ha scelto una vettura che sappia coniugare la solidità ad uno spazio interno elevato per tutta la famiglia. Date uno sguardo anche al parco auto di Adam Levine.

Conoscete il bolide di Victor Osimhen? E’ un’auto da vero re
Mercedes Classe G (Media Press Mercedes) – Allaguida.it

Il campione ha scelto una Mercedes Classe G con colorazione China Blue, un omaggio dovuto al capoluogo partenopeo. Il suo potente motore V8 sprigiona 421 cavalli di potenza, mentre il prezzo si aggira sui 140.000 euro, a seconda dell’allestimento. Un costo elevato, ma considerato lo stipendio milionario di Osimhen alla portata del numero 9. Eccolo in azione in un video pubblicato da CalcioNapoli24 fuori allo stadio intitolato a Diego Armando Maradona.

Impostazioni privacy