Corvette Stingray Premiere Edition Convertible: il regalo di Natale su 4 ruote [FOTO]

[galleria id=”13823″]

Nasce la Corvette Stingray Premiere Edition Convertible, versione a tiratura limitata della recente sportiva della casa americana. La casa la definisce come il regalo di Natale perfetto. Certo, un po’ costoso forse, ma pensato specificamente per gli appassionati di belle auto e dalle possibilità economiche fuori dalla norma. Realizzata a partire dalla versione scoperta della Corvette, la nuova variante si rende riconoscibile per un allestimento specifico, che però non è accompagnato da nessuna novità di tipo meccanico. Rispetto alla Corvette 3LT Convertible da cui nasce, si distingue già a prima vista per la verniciatura della carrozzeria in verde “Lime Rock Green”, che si intona piuttosto bene agli interni in tinta “Brownstone”.

Saranno solo 550 le unità prodotte della Corvette Stingray Premiere Edition Convertible, tutte allestite alla stessa maniera. Questo significa che non si potrà scegliere un diverso colore per la carrozzeria o un rivestimento personalizzato per gli interni. Detto questo questo verde le dona molto a nostro avviso, specialmente abbinato ai grossi cerchi in lega a cinque razze con finitura cromata ed alla capote in tela di colore beige.

Quando apriamo lo sportello siamo subito accolti dalle barre battitacco personalizzate in alluminio spazzolato, che impreziosiscono le soglie d’accesso. I rivestimenti sono in pelle, liscia ed in parte scamosciata, mentre non poteva mancare la tipica placca identificativa riportante il numero dell’esemplare all’interno del quale ci troviamo. Ma ci sono contenuti anche di maggiore sostanza, come ad esempio lo Z51 Performance Package, l’impianto di scarico sportivo e l’assetto a controllo elettronico. Il tutto è condito da accenti in fibra di carbonio e dalle coppette coprimozzo sui cerchi con il logo “Stingray”.

Ogni vettura sarà venduta in abbinamento ad un set di valigie personalizzate che si adattano alla perfezione al vano di carico della Corvette (un set da cinque pezzi).

Dopo aver descritto tutte le caratteristiche, è giunto il momento di passare alla nota dolente. Il prezzo. La casa ha fissato un listino di 77.450 dollari (pari a circa 57.100 euro, stando al cambio attuale), cifra che, però, include già le tariffe di spedizione e consegna. Le prime consegne partiranno dall’inizio del 2014. Insomma, un perfetto regalo di Natale su quattro ruote, no?

Impostazioni privacy