Costa 5000 euro e non ha nulla da invidiare al T-Max: è anche più grande

Oggi vi parleremo di un nuovo scooter che irrompe sulla scena, e che ha tutte le carte in regola per fare la differenza sul mercato. Accelera molto bene ed ha un prezzo davvero eccezionale.

il mercato degli scooter è sempre molto attivo, con i vari brand che portano frequentemente novità al debutto, nel tentativo di conquistare la fiducia della clientela. Una delle proposte più recenti è il KL Brera X 300, un modello leggero e scattante, che vuole provare a sfidare la scomoda concorrenza di Yamaha T-Max, contando su un prezzo decisamente più basso e su una serie di caratteristiche tecniche molto vantaggiose ed attraenti.

Scooter non ha nulla da invidiare al T-Max
Scooter tutti i segreti – Allaguida.it

Parliamo di uno scooter crossover, pensato anche per dire la sua su strade con fondi più complessi, ma le sue linee restano molto sportive. I fari sono a LED, e non mancano i fendinebbia ed un parabrezza molto alto, ed i paramani sono ispirati a quelli delle maxienduro. La dotazione risulta essere molto ricca, vista la presenza di una smart key, di presa USB nel retroscudo, di manopole riscaldabili su quattro livelli e di uno schermo TFT. Insomma, KL Brera X 300 ha tutto per stupire, ed ora andremo ad approfondire i suoi segreti.

Scooter, tutto sul nuovo KL Brera X 300 da 5.350 euro

Dando un’occhiata alla tecnica, lo scooter KL Brera X 300 è spinto da un motore monocilindrico da 19 cavalli, con 278 cc di cilindrata. La ciclistica è di primo livello ed il telaio è in acciaio, con forcella da 35 mm e due ammortizzatori KYB. I freni sono a margherita, da 240 mm sul frontale con pinze radiali a 4 pistoncini, da 220 mm al posteriore. Sul cordone c’è spazio anche per le valigie laterali, che però rientrano tra gli optional a pagamento. Nel vano sottosella, lo spazio è abbastanza ridotto e può essere posizionato da queste parti solo un casco jet.

KL Brera X 300 da 5.350 euro
KL Brera X 300 in mostra (Media Press) – Allaguida.it

Secondo il parere di chi l’ha provato, è un modello dotato di una sella comoda e ben imbottita, anche se le pedane alte portano il cavalletto a strisciare quando si adotta uno stile di guida sportivo. Buona la risposta del motore, reattivo e scattante, e la stabilità è ottima alle alte velocità. Buono il lavoro delle sospensioni, in grado di gestire anche il passaggio sulle strade più dissestate. E il prezzo? KL Brera X 300 parte da un costo base di 5.350 euro, una cifra decisamente bassa e che potrebbe far gola a molti.

Gestione cookie