Costa meno di 20 mila euro e ora vogliono acquistarlo tutti, questo Suv ha stravolto il mercato

Novità interessanti per gli automobilisti che amano i SUV ma non sono disposti a fare un mutuo per comprarlo ecco la new entry

Sport Utility Vehicle, ecco cosa significa SUV, una categoria di autoveicoli nati dall’unione della versatilità del fuoristrada con la comodità di una berlina. Negli ultimi anni sono molti i modelli proposti agli appassionati del genere, ma il 2024 vedrà grandi novità in arrivo per chi ama sentirsi libero su ogni tipo di strada e luogo.

Tra i modelli più attesi ci sono quelli proposti dai brand più famosi come Fiat 600 il B-SUV per la città, Honda CR-V 2024, Toyota CH-R e molti altri. Da non dimenticare l’innovativo progetto della casa automobilistica romena che promette di conquistare il mercato dei SUV con l’innovativo design e la tecnologia del SUV 2024. Ecco di cosa si tratta.

nuovo suv dacia duster
Nuovo Suv da paura (AllaGuida)

Dacia ha pensato pensato a tutto e ora è giunto il momento di mostrare al pubblico il risultato dello studio degli ingegneri meccanici e designer Dacia: la nuova Dacia Duster 2024. Di cosa stiamo parlando? Di un SUV che ha riscosso un grande successo in Italia con vendite sorprendenti conquistando l’attenzione degli appassionati con il primo modello e che promette di raggiungere traguardi inaspettati.

Ma quando verrà messo in commercio il nuovo modello lanciato dalla Dacia? La presentazione avverrà nella prossima primavera con l’entrata sul mercato del nuovo modello. Innovazione che non significa tralasciare la mission fondamentale dell’azienda automobilistica, ovvero offrire mezzi resistenti per tutte le tasche eliminando l’inutile ma curando sull’essenziale.

Nuova Dacia Duster 2024, la naturale evoluzione di un SUV di successo

In attesa di vederla su strada e nei concessionari per provarla e acquistarla, scopriamo tutte le novità del nuovo modello realizzato dalla casa automobilistica in Romania. Le novità annunciate riguardano l’estetica facendo acquistare al nuovo modello un aspetto più moderno che richiama il futuristico concept Bigster. L’aspetto più evidente è dato dalle linee tendenzialmente squadrate e dall’inclinazione marcata del lunotto.

Ma non è tutto qui, il nuovo Dacia Duster 2024 mantiene il suo aspetto rude da Off road. Questo grazie al finto estrattore d’aria, i passaruota che saranno maggiormente evidenziati e gli innovativi sabot color argento brillante. All’interno dell’auto non sappiamo ancora con precisione se ci saranno cambiamenti o se rimarrà tutto come nella versione attuale. Sicuramente ci saranno miglioramenti ma sempre mantenendo l’obiettivo della casa madre di restare su un veicolo low cost.

Ma quando sarà grande il SUV della Dacia che uscirà nella primavera 2024? La differenza non è enorme ma la lunghezza supera quella attuale di qualche centimetro. Per la precisione il Duster 2023 misura 4,34 metri mentre la nuova versione 2024 arriva a 4,40 metri. Si ottiene, così, un ampliamento del bagagliaio che raggiunge una capacità di 467 litri contro i precedenti 414 litri.

Suv Dacia Duster 2024
Suv Dacia Duster 2024 – Fonte: Youtube @Mahboub1 (Allaguida.it)

Una grande novità riguarda, invece, la motorizzazione del nuovo SUV Dacia Duster  che prevede un ibrido da 140 cavalli realizzato seguendo l’innovativa tecnologia ETech della Renault. Ma questo non significa che gli automobilisti saranno obbligati a scegliere questa opzione. Dacia, vuole accontentare tutti con questo nuovo modello, per questo ha previsto anche la produzione di Duster a motore termico classico oltre che a GPL.

Di serie è stato installato il cruise control con abilitazione alla lettura automatica della segnaletica e il mantenimento in carreggiata. Inoltre sono stati installati i fari con cambio da anabbaglianti ad abbaglianti automatico e frenata di emergenza oltre a ulteriore tecnologia che facilita la guida e migliora la sicurezza sulla strada. Un veicolo innovativo adatto alle nuove necessità di guida che non dimentica di porre l’attenzione sui costi. Il SUV sarà immesso sul mercato con un prezzo molto interessante, tanto che fioccano le prenotazioni. Il nuovo Dacia Duster 2024 costa meno di 20.000 euro con un rialzo a 25.000 euro circa per la versione ibrida.

Dacia, con la sua politica di realizzazione di veicoli resistenti a basso costo, si è guadagnata il podio con un record di vendite a livello mondiale. Il 2024 non sarà da meno, vista la promessa del nuovo SUV e di altri modelli in produzione. Per il momento attendiamo la primavera per vedere su strada il Dacia Duster 2024

Impostazioni privacy