Costa poco e consuma ancora meno, la nuova Toyota sarà impareggiabile: che portento

La Toyota ha da poco svelato una grande novità aggiunta alla propria gamma, e secondo le indiscrezioni, cambierà davvero tutto sul fronte dei consumi. L’efficienza è eccezionale, tutti la vogliono.

Non è un caso che la Toyota sia il marchio che vende e produce più auto in assoluto a livello mondiale, dal momento che la qualità dei suoi modelli è al top. La casa del Sol Levante è al vertice per quanto riguarda i sistemi ibridi, con la nuova RAV4 che ha presentato il sistema ibrido di sesta generazione, con netti vantaggi sul fronte dei consumi ed anche della limitazione delle emissioni dannose per l’ambiente.

Toyota costa poco e consuma ancora meno
Toyota logo (ANSA) – Allaguida.it

Ebbene, non si tratta dell’unica novità introdotta dalla Toyota, dal momento che poche settimane fa è arrivata una nuova, piccola bomba, in grado di dominare la scena dei modelli di dimensioni ridotte.  Parliamo della Aygo X, crossover che rappresenta la più piccola vettura della gamma in configurazione Full Hybrid. Strano a quello che è emerso nel corso delle ultime ore, la nuova Aygo X potrebbe davvero diventare la nuova regina dei consumi, soprattutto in città, ottimizzando il tutto grazie ad un sistema ibrido notevolmente più efficiente rispetto al passato, rapportato alle piccole dimensioni dell’auto.

Toyota, eccezionali i consumi della nuova Aygo X

Nel corso del mese di giugno, la Toyota ha tolto i veli alla nuova generazione della Aygo X, la piccola crossover perfetta anche per la città. Il prezzo del modello vecchio partiva da 15.950 euro, mentre i listini della nuova non sono ancora stati comunicati. Tuttavia, secondo gli spagnoli di “Hybridos y electricos“, la Aygo X sarà la possibile regina dei consumi, trattandosi di una gemella della Yaris con dimensioni ridotte. La Yaris ha consumi pari a 3,9 litri di carburanti ogni 100 km, ma ci si attendono risultati ancor migliori dalla nuova arrivata.

Toyota Aygo X eccezionali i consumi
Toyota Aygo X in mostra (ANSA) – Allaguida.it

Nello specifico, i media iberici parlano di consumi pari a 3,5/3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, che andrebbero ovviamente a risultare ancor migliori nel solo ciclo urbano. Per darvi un’idea, la Suzuki Ignis 1.2 Mild Hybrid consuma 4,8/5,1 litri ogni 100 km, mentre la FIAT Panda ibrida sale ancora, a 5,1/5,4 litri ogni 100 km. Dunque, la Toyota Aygo X potrebbe essere realmente la nuova regina dei consumi in città, con un prezzo molto conveniente (da quello che possiamo immaginare), ed un design audace ed aggressivo. Vedremo, a questo punto, cosa comunicherà la casa giapponese nelle sue stime attese a breve.

Gestione cookie