Cupra Formentor, speciale con la Tribe Edition

Il SUV del brand spagnolo si rifà il look con la nuova edizione: ecco come cambia la vettura e le principali novità

Cupra Formentor Tribe Edition

Cupra Formentor Tribe Edition - Foto credits Cupra press

Cupra Formentor si arricchisce con la Tribe Edition, una nuova edizione del SUV coupé creata a Barcellona che, secondo il marchio, “rappresenta tutti i valori del brand, infondendo stile creativo ed energico al design, accrescendo il carattere esclusivo e contemporaneo della vettura”.

Disponibile per tutte le versioni VZ, la Tribe Edition si può già configurare sul sito ufficiale di Cupra e ordinare in tutte le concessionarie con prezzi a partire da 49.850 euro.

Le caratteristiche della Tribe Edition

Cupra Formentor Tribe Edition, rispetto alla versione “standard” viene proposta di serie con la colorazione Nero Midnight, ma si può scegliere anche la tinta Grigio Scogliera. Dal punto di vista estetico, poi, si presenta con dettagli unici come la griglia anteriore e le modanature in colore Black Matt, il lettering Cupra di colore nero e i passaruota e specchietti Black Matt, oltre ai cerchi da 19″ esclusivi per questa versione.

Cupra Formentor Tribe Edition
Cupra Formentor Tribe Edition – Foto credits Cupra media

Negli interni, invece, debuttano i nuovi sedili in tessuto Dinamica con al nuova pedaliera sportiva in Dark Alluminium e i sedili anteriori con effetto scamosciato. Per quanto riguarda i motori, invece, il listino spazia dal 2.0 TSI da 245 CV non elettrificato, da 49.850 euro alla 1.4 ibrida plug-in da 245 CV da 53.100 euro. Il top di gamma, invece, è il 2.0 TSI da 310 CV e trazione integrale 4Drive da 54.500 euro).

avatar autore

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti